Viaggiare sicuri: non è più il tempo del fai-da-te

di Emanuela

Se non vuoi rischiare la vacanza l’unica soluzione è rivolgerti ad un’Agenzia di Viaggi autorizzata che sappia suggerirti soluzioni e informarti sulle procedure del luogo che visiterai

Due casi a rischio

Il momento giusto per tutelarsi è prima di partire, dopo potrebbe essere impossibile. Ti facciamo due esempi diretti:

  • Sei in volo per la Grecia, hai i documenti per sbarcare (Green Pass Europeo o Test PCR esito negativo o Test che attesta guarigione da Covid), sbarchi e vieni fermato per un test antigenico a campione.
  • Oppure, stai facendo il giro delle isole, sembra vada tutto bene ma a un certo punto c’è qualcosa che non va, senti dei sintomi che non ti piacciono. Prendi appuntamento presso un Health Centre e ti sottoponi a test PCR.

Diciamo che non è il massimo essere in vacanza e prendersi il Covid, ma può succedere.
E va messo in conto prima di prenotare, imbarcarsi, volare. Insomma, prima di tutto dobbiamo assicurarci di poter gestire le evenienze in un paese estero.
Cosa succede in questo caso?

Hotel Quarantena, Health Centre… ma io sono in vacanza!

Innanzitutto ci sono dei tempi previsti di Quarantena, 10 giorni, al termine dei quali si deve procedere con un secondo tampone per dimostrare di essere negativizzati.

L’Ambasciata Italiana ad Atene, scrive sul proprio portale che la Grecia si fa carico della sistemazione dei contagiati in hotel quarantena”, strutture in cui si sta isolati e -purtroppo- si passano giornate vuote.
Quindi scarica musica e e-book sul tuo smarthphone, potrebbe esserti utile. E soprattutto informati sempre circa le restrizioni o le normative vigenti dell’ultimo momento. Verifica con la tua agenzia di viaggi se ci sono Health Centre nella località prescelta e, qualora non ci fossero, a chi ci si deve rivolgere. La tua agenzia si informerà, presso l’operatore a cui ti sei rivolto per la prenotazione, e così saprai gestire alcune evenienze.
Bisogna essere informati prima di recarsi in un luogo che non è l’Italia, ogni nazione applica una propria procedura anti-Covid. E la tua agenzia di viaggi è a tua disposizione proprio per fornirti le suddette informazioni.

Viaggiare sicuri non è più il tempo del fai-da-te Foto di Jill Wellington da Pixabay

Parti con una valigia sicura

Assicurazioni presso Agenzie autorizzate

Non vogliamo tediarti ma il viaggio è, sì, un’avventura, ma è anche uno spostamento da un luogo verso altri luoghi. I rischi rientrano tra le cose da mettere in valigia.
Insomma un Agenzia di viaggi autorizzata ti consiglierà sicuramente una buona assicurazione, anche perché oggi è bene partire tutelando però i propri interessi economici.
Noi ci appoggiamo da anni ad Assicurazioni serie e valide, che non ti abbandonano in viaggio.
Soprattutto collaboriamo con la B&T Insurance che, proprio per intervenire nel miglior modo possibile a sostegno di chi viaggia, ha trovato una nuova formula in grado di far fronte ai rischi portati dall’emergenza Covid.

Ti facciamo tre esempi pratici:

1.    Può succedere di dover prolungare il soggiorno perché si è stati trovati positivi. Che ne è dei biglietti aerei di ritorno? Li recupero? Posso spostare il volo? Diventa tutto molto incerto e probabilmente si è costretti a riacquistarli.

2.   Può succedere che avevi prenotato delle escursioni, dei must per far diventare la tua vacanza esperienziale. Questi servizi a terra non li puoi consumare perché nel bel mezzo della tua vacanza una persona che viaggia con te risulta positiva al test PCR. Devi fermarti anche tu e rinunciare a tutto. Un tutto già pagato.

3.   La Grecia si impegna a pagare le spese degli Hotel Quarantena ma comunque ci sono molte spese extra da sostenere, per esempio se si dovesse essere ricoverati in strutture ospedaliere, o trasportati d’urgenza in Italia con un’aeroambulanza. Ci sono tante, troppe varianti. Tutto questo è a tuo carico.

Viaggiare sicuri non è più il tempo del fai-da-te Foto di FunkyFocus da Pixabay

Trova altre strade

Viaggiamo con te

Abbiamo elencato alcune tra le peggiori cause di un intoppo al tuo viaggio.
La B&T Insurance con la nuova polizza che si chiama “In Viaggio con te” sostiene queste diverse e più recenti problematiche insorte.

Devi tenere conto che la Pandemia ha cambiato praticamente tutto. E quindi, seppure la vacanza è da considerarsi ancora svago ed è indubbiamente l’espressione della nostra libertà, per essere davvero liberi di divertirci è meglio affidarsi a professionisti del Turismo.
Non si può più partire in versione “fai-da-te”, senza alcuna informazione sul luogo di destinazione e senza una copertura assicurativa.
Il nostro lavoro tutela te e il tuo viaggio. Quando parti, tra i documenti di viaggio, ti facciamo trovare prima di tutto un contatto locale, una persona in carne ed ossa a cui puoi rivolgerti in caso di necessità.

Partiamo davvero con te!

***

ViaggiOggi ti consiglia questa Guida Interattiva
per scoprire a quale assistenza gratuita si ha diritto in viaggio
semplicemente favorendo la propria tessera sanitaria

***

Ti suggeriamo di informarti presso l’Ente del Turismo Ellenico di Milano
prima di partire per avere notizie utili dell’ultimo momento,
questo il numero: 02 86 04 70

*** 

SCARICA GRATUITAMENTE LA NOSTRA POLIZZA 

Ti potrebbe interessare

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy
error: Questo contenuto è protetto!!