3,1K
Tra le cose da vedere a Lisbona in 3 giorni ci sono assolutamente le località di Sintra, Obidos, Nazaré, Alcobaca, Batalha e Fatima.
Un itinerario intenso con panorami spettacolari e piccoli gioielli di storia da scoprire.
Table of Contents
ToggleLisbona Portogallo
Lisbona è tra le capitali più interessanti d’Europa, con architetture miste, quartieri che non si appartengono l’un l’altro ma dialogano perfettamente. E’ la città del popolare Fado, una musica di forte carattere, del bacalhau e delle pasteis de Belém, i dolci tipici. La città delle storiche imprese marinare, una capitale moderna e antica che preserva il suo fascino, i suoi vicoli, le tante costruzioni stravaganti, le facciate in chiave street art. È capace di sedurre Lisbona, e la sensazione immediata è che 3 giorni siano davvero pochi per scoprire tutte le cose nascoste e i dintorni.10 cose da vedere a Lisbona
Diciamo che per capire Lisbona bisognerebbe starci molto più di un giorno. Nel caso in cui volessi prolungare la tua vacanza possiamo suggerirti cosa vedere a Lisbona in 4 giorni o cosa vedere a Lisbona in 5 giorni. Comunque intanto facciamo una lista delle 10 cose da vedere a Lisbona:- Il Castello di Sao Jorge, in cima alla collina e che domina il mare, una vista straordinaria e un’atmosfera d’altri tempi.
- Il quartiere Alfama, con le case del Fado che ti aspettano per farti avventurare nella notte e nella musica antica.
- Il Tram 28, uno storico mezzo di Lisbona, con cui visitare in modo alternativo i quartieri di Baixa, Alfama, Barrio Alto e Graça. Ti regala incantevoli scorci panoramici.
- Il quartiere di Belem con il Monastero Dos Jeronimos
- la Torre di Belem
- l’Oceanario che è tra i più grandi acquari del mondo, con le sue vasche a parete e i pesci che nuotano sopra la testa. Imperdibile, tra le cose da vedere a Lisbona in 3 giorni.
- IL Parco delle Nazioni, ex quartiere expo, che ospita i Musei di Scienza e Tecnologia, molti spazi per eventi, i giochi d’acqua e le vie e le piazze pedonali.
- Il Convento do Carmo, particolare col suo tetto crollato, oggi ospita il Museo Archeologico do Carmo.
- La Piazza do Commercio, enorme, aperta al mare, uno spazio regale delimitato da palazzi sontuosi e dall’arco da Rua Augusta.
- La Piazza del Rossio nel quartiere Baixa, cuore pulsante di Lisbona, con la pavimentazione geometrica che ricorda le onde del mare