Table of Contents
ToggleL’esperienza come base del futuro
Le Officine Mattio rispondono a 4 topic fondamentali: idea, innovazione, istinto e italianità, oltre che ovviamente a una quinta importante area: l’avventura. Se la strada, è per i ciclisti, l’affermazione della propria potenza fisica, per le Officine Mattio rappresenta lo spazio in cui far nascere i ciclisti di domani.
E nel pensarsi artefici di diversi destini lo slogan migliore che rilanciano è:
Scegli di scegliere, scegli di essere”
Cioè, abbandoniamo per un istante la staticità, scegliamo di fare la differenza, non lasciamo che l’acqua, il vento, la roccia ci modellino, o peggio, prendano il sopravvento. Che siano agenti esterni in grado di scalfirci. Le Officine Mattio hanno neutralizzato questi elementi e ne hanno fatto composizione organica per la bicicletta stessa.
Officine Mattio: oltre gli elementi
In definitiva, salire in sella significa andare oltre le proprie capacità: la strada può sorprendere, può essere dura, può essere tutta in salita ma un mix tra velocità, adrenalina e il fare gruppo ti porteranno a desiderare di vivere un’esperienza superiore. E distinguersi è facile, basta scegliere una bicicletta ideale alle proprie prospettive e potenzialità, che sappia modulare il vento, farsi roccia, diventare acqua.
Cosa raccontano le leghe e le fibre
Le Officine Mattio si ispirano a componenti di qualità, ideali per rispondere alle richieste dei ciclisti. La fibra di carbonio ad alte prestazioni (TORAYCA®), i tubi Columbus XCR® in acciaio inox e senza saldature, i tubi Spirit HSS® in lega Omnicrom, i tubi Dedacciai Force 7005 con una lega all’avanguardia, sono gli anelli principali della catena.
Ma per essere performanti le Officine hanno studiato, come dire, la quadratura del cerchio e allora ecco comparire le ruote: le Quaranta CS da 37 mm e le Cinquanta CS da 50 mm. E i cerchi in monoscocca di carbonio UD con l’applicazione della resina HPS che dissipa il calore in frenata. Il massimo della stabilità è invece nelle mani di chi è in sella alla Gravel 38 e alla Gravel Alu, una in carbonio e una in alluminio, con nipples esterni per una manutenzione semplificata del prodotto.
Officine Mattio Lifestyle!
Per viaggiare, entrare in contatto con la terra, con il sole, con la strada e i panorami, scegli di essere!
Sì, perché solo così potrai sentire affiorare una libertà estrema. Indossa l’abbigliamento tecnico disegnato appositamente da ciclisti professionisti per le Officine Mattio, sfida l’aria, entra nella dimensione che ami, e pedala, pedala.
Officine Mattio sono uno stile di vita, un modo per rimanere saldi in sella, affrontare il mood del giorno, rendere sé stessi lucidi di fronte alle scelte. Ogni prodotto è sinonimo di garanzia e soprattutto di artigianalità. Non c’è un solo elemento acquistato all’estero: tutto quello che il ciclista indossa e guida è Made in Italy e il materiale è affidato nelle mani di professionisti, artigiani, lavoratori che formano una grande equipe, una famiglia.
Un viaggio al di là di ogni aspettativa
La dedizione e la passione sono certamente la spinta giusta perché questa casa sia sempre all’altezza delle aspettative ed anche molto competitiva sul mercato.
Quando un ciclista sale in sella, davanti a sé ha la strada, e vuole domarla. A volte azzarda, a volte non ne ha voglia. A volte ha bisogno di volare. E chi produce biciclette deve anticipare ogni sogno, deve anticipare perfino i traguardi perché solo così avrà reso il volo dei ciclisti sicuro, performante, un viaggio vero.
Viaggiare in bicicletta è oggi uno dei nuovi canali preferiti da chi ha bisogno di staccare. I percorsi, la tenuta e la bicicletta diventano il centro dell’interesse, e perché ci sia un buon feed back bisogna affidarsi in mani esperte. Gli elementi ci sono, le leghe anche, la strada pure, Officine Mattio certamente è presente per rendere l’esperienza piena, unica, avventurosa. E soprattutto personalizzabile!
Basta partire!