Procedure a bordo della Celestyal Cruises fino a Dicembre 2022

A bordo delle Crociere Celestyal Cruises nuove procedure d’imbarco

La Celestyal Cruises ha annunciato che non sarà più necessario disporre del certificato di avvenuta vaccinazione e del Certificato di avvenuta guarigione.
Tuttavia preferisce mantenere l’obbligo dei test pre-imbarco fino alla fine del 2022, ciò significa che i passeggeri (anche over 60 e bambini tra i 6 e 11 anni) dovranno effettuare:

  • un test antigenico rapido entro le 48 ore prima di partire
  • oppure un test PCR entro le 72 ore.

Per una maggiore informazione e per evitare intoppi dell’ultima ora ecco alcuni requisiti di imbarco richiesti dalla Celestyal Cruises.

Il Vademecum per il passeggero che si imbarca con Celestyal Cruises

Premesso che a partire dal 2 marzo 2023 non sarà più in vigore l’obbligo dei test pre-imbarco e che cambieranno nuovamente le procedure, intanto ti diamo conferma delle procedure adoperate dalla Celestyal Cruises:

  1. L’imbarco sulle navi Celestyal non risponde alla stessa regolamentazione per chi è in ingresso in Grecia, quindi per esempio per salire a bordo viene richiesto obbligatoriamente di compilare un Questionario sulla Salute mentre la Grecia lascia che sia facoltativa la compilazione del dPLF e ha abolito da tempo il Green Pass e il test pre-ingresso.
    Il questionario della salute verrà ritirato da un addetto alla cabina.
  2. La Celestyal, oltre ai test effettuati nei tempi sopra citati, consiglia ai passeggeri in procinto di imbarcarsi di fare un ulteriore test (non obbligatorio) il giorno stesso della partenza. In virtù di questo consiglio ha attivato con Bioatriki una partnership per fornire ai passeggeri test bloccati a 10 € a persona (sia per chi si imbarca ad Atene che a Salonicco).
  3. A bordo viene richiesta la consegna del bagaglio che viene sanificato e consegnato direttamente in cabina.
  4. Presentando il passaporto, il passeggero otterrà la carta d’imbarco. Mentre il passaporto viene trattenuto dalla squadra della nave, la carta d’imbarco diventa a tutti gli effetti un lasciapassare per scendere e salire dalla nave, per entrare in cabina, per visitare i porti e anche uno strumento utile per acquistare servizi a bordo qualora non si voglia pagare in contanti.
    (per questo con la consegna del passaporto viene richiesta la registrazione di una carta di credito)
  5. Una volta effettuate le pratiche, il passeggero accede all’area scanner quindi se ha problemi di salute che gli vietano l’esposizione ai metal detector deve indicarlo precedentemente.
  6. Lo step successivo è il passaggio davanti a un igienizzatore mani e la scansione della carta d’imbarco (una pratica che viene fatta in ingresso e in uscita ad ogni porto qualora il passeggero volesse scendere)
  7. Per la sicurezza sono stati attivati nuovi protocolli: il passeggero deve raggiungere la cabina, guardare sulla propria tv un video sulla sicurezza a bordo, controllare di avere i giubbotti di salvataggio nell’armadio e raggiungere entro 2 ore la stazione di raduno indicata sul retro della carta d’imbarco o dietro la porta della cabina. Qui passeranno la carta d’imbarco allo scanner per confermare che il passeggero ha svolto i passaggi conformi alla norma.
  8. Nelle aree interne e sui ponti aperti è consigliato l’uso della mascherina.
  9. La Celestyal Cruises consiglia di effettuare le escursioni a terra autorizzate dalla nave ma qualora il passeggero volesse scendere autonomamente gli si richiede di rispettare i protocolli sanitari locali. I porti in cui si scende possono richiedere un test a campione.
  10. La Celestyal inoltre consiglia a persone over 60 o ospiti con condizioni mediche a rischio di rivolgersi a un medico prima della partenza per valutare con lui l’idoneità a partire.
  11. Infine l’assicurazione di viaggio: la nave da crociera raccomanda fortemente di non partire senza assicurazione medica, di annullamento e per eventuali spese aggiuntive da emergenza COVID-19

 

Tutti a bordo

Le Navi Celestyal Cruises sono ideali per visitare la Grecia: il vero comfort a bordo

Related posts

Viaggia con Flessibilità con i nostri tour della Grecia classica

Scopri le nostre partenze di gruppo con il SALVA AGENTE

Esplora la Grecia nel 2024 con Partenze Garantite

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Leggi