Table of Contents
ToggleIl soggiorno è personalizzabile
Il Romanos Costa Navarino è uno dei due Resorts che si trovano a Messenia nella zona sud occidentale del Peloponneso: la Costa Navarino è tra i luoghi più incontaminati e naturali di tutta la Grecia.
Le parole chiave sono sostenibilità, benessere e lusso. Per questi motivi ViaggiOggi ti propone una vacanza esclusiva in Costa Navarino Grecia. Siamo certi di portare chi viaggia a toccare il cielo con un dito. La località Costa Navarino è tutta da scoprire e il soggiorno può essere personalizzabile in base alle esigenze del cliente.
La Costa Navarino è uno stile di vita
La conservazione del patrimonio culturale, antico di 4.500 anni, è iniziato ad opera dell’armatore Vassilis Konstantakopoulos che vide in questa terra remota un Resort di accoglienza. Quella stessa accoglienza che, si narra, il Re dell’antica Pylos, Nestore -tra saggi che assediarono Troia- proferiva già come un culto in epoca micenea. Il Romanos Costa Navarino mantiene fede alla propensione del mitologico Re e abbraccia i suoi ospiti in una struttura che è stata costruita tenendo presente la Natura circostante. La Costa Navarino è un esempio di Resort ecologico di lusso. La terra è connotata da agrumeti e uliveti e i fondali marini da grotte nascoste, relitti misteriosi, tartarughe e delfini. Il Romanos è stato costruito con materiali etici, rispettando le tipiche costruzioni della Messenia. In questo modo il suo aspetto autentico gli ha conferito anche un’aria nobile ed elegante.
Elementi distintivi de Il Romanos Costa Navarino
Il Romanos Costa Navarino è il Luxury Collection Resort tra i migliori della Grecia. Fonde questa sua anima poetica con il tappeto lussureggiante di ulivi e guarda al Mar Ionio con empatia. Qui il lusso è sobrio e il soggiorno diventa esperenziale grazie a ciò che possiamo offrirti. Intorno si aprono spazi volti al divertimento: campi da golf, piscine a sfioro, la Anazoe Spa e il centro di talassoterapia. Per non parlare dell’infinita proposta di ristoranti, 20 per la precisione, con cucine gourmet raffinate che propongono i menù della Grecia, ma anche quelli internazionali. E l’Orto Bio, da cui vengono colti frutta e verdura freschi utilizzati per la cucina e anche per drink particolarissimi. La Costa Navarino è proprio quello che si dice un paradiso terrestre. Portiamo gli ospiti del Romanos su una terra che è stata luogo di grandi battaglie, scontri epici ed oggi riposa tra le sue spiagge, i villaggi di pescatori, i siti archeologici, le fortezze e i castelli sul mare.
Costa Navarino Spiagge
Da Il Romanos Costa Navarino è facile raggiungere la famosa spiaggia di Voidokilia, che con la sua forma perfetta a omega, è diventata il cruccio di molti vacanzieri. Lo stesso si può dire per l’isola di Elafonissos, che ha spiagge incontaminate e acque turchesi pulitissime, un toccasana per lo spirito e per gli occhi. Sempre in barca si può raggiungere il piccolo Arcipelago di fronte alla Fortezza di Methoni costituito dalle isole di Venetiko, Schiza e Sapienza. Ci sono solo caprette selvatiche, fagiani e cinghiali che le abitano e quindi preservano una loro autentica macchia mediterranea.
Alcune escursioni
Ma la Costa Navarino è tutta indimenticabile. Le spiagge di sabbia ma anche i paesini di Methoni, Pylos, Kuroni, Finikunda, Petalidi e Kalamata sono stupendi da visitare. Altrimenti, per godere appieno della spettacolarità della Natura e dei paesaggi sul mare, qui si può fare un bike-trekking e avventurarsi nei sentieri che salgono fino ai villaggi e ai promontori.
L’Agorà del Costa Navarino Grecia
Ma c’è tantissimo da scoprire anche stando sdraiati nell’Agorà tra il Romanos Costa Navarino e il Westin Resort. Una piazza rinfrescata dall’ombra dei tanti alberi, ideale per bere un drink ed emozionarsi di fronte alla baia di Navarino. Quest’ultima, per via di un effetto ottico, sembra toccare la dirimpettaia isola di Sfaktiria. ViaggiOggi personalizza il soggiorno al Costa Navarino Romanos e anche al Westin, credendo che, una vacanza nel Peloponneso più incontaminato, sia la migliore esperienza per chi vuole rilassarsi, respirare, vivere dei momenti unici.
***
Per approfondire il Peloponneso ti suggeriamo questi articoli:
Tradizione vitivinicola di Nemea: Il sangue di Ercole
Epidauro e la cura terapeutica del Teatro
Il sito archeologico di Micene e Agamennone
Corinto culla tra il Mar Ionio e Egeo
***
Per maggiori informazioni e per inviarci un’e-mail
CLICCA SULLA STELLINA