Il pluripremiato St. George Lycabettus
Al St. George Lycabettus un’estate al “rooftop”, con stanze che si trasformano, una cucina stellata fusion, la passione per il fitness e il benessere, la magia di una cena al tramonto.
Il St. George Lycabettus Lifestyle Hotel è tra i palazzi di Atene con una vista mozzafiato e romantica della città.
Spazia dal quartiere di Kolonaki, dove si trova, fino al Golfo Saronico. In mezzo, l’urbanizzazione di Atene che ha acquisito un suo particolare fascino, nonostante la massiccia cementificazione.
Di recente l’hotel è stato premiato al World Luxury Hotel Awards, una competizione mondiale tra hotels di lusso, proprio come “Hotel con la migliore vista tra i tetti”.
E in effetti la perla di questo palazzo bianco e moderno è proprio la terrazza. La spettacolare vista accompagna cene gourmet e drink al tramonto.
Dove guardi guardi si aprono panorami
Ovviamente anche le suites hanno viste panoramiche sull’Acropoli, sulla collina del Lycabetto e verso l’orizzonte di mare, ed offrono un’atmosfera radiosa, moderna con una luce naturale che rilassa la vista.
Lo staff del St. George Lycabettus è disponibile, premuroso: l’accoglienza è un fatto conclamato in Grecia e se vuoi scoprire Atene, loro sapranno fornirti consigli utili e indirizzarti a eventi che si svolgono nei giorni della tua permanenza.
LifeStyle
L’Hotel è stato premiato anche con l’Ecopolis Award per la gestione ambientale dei suoi spazi e servizi, ciò significa che è un alloggio sostenibile e che è molto attento al ciclo dei rifiuti e al corretto utilizzo dell’energia.
Dunque uno stile di vita.
Quel Lifestyle che campeggia nel nome del St. George Lycabettus è un simbolo di qualità e determinazione. Coraggio, anche, di affrontare sfide innovative. Nella gastronomia, nel benessere, nell’ecologia e nella cultura.
St. George Lycabettus Art Gallery
Partendo proprio da quest’ultima il Lycabettus Hotel ha creduto molto in uno spazio d’arte interno, pur stando in un quartiere ricco di musei e gallerie d’arte. La SG Art Gallery ospita spesso artisti greci e internazionali che espongono opere di arte contemporanea e valorizza la propria posizione mettendo in scena eventi interattivi, sfilate di moda, cene artistiche e produzioni teatrali. Tutti gli anni, ormai dal 1999, l’hotel si trasforma in “Stanze” una manifestazione che vede protagoniste le sale, trasformate dagli artisti in scenografie inconsuete. Ci sono istallazioni, angoli dedicati a poeti e scrittori, un amalgama di stili e visioni che rendono l’hotel George Lycabettus un polo artistico di rilevante importanza.
Soggiorno Green
Sulla scia ecologica invece è nato il nuovo spazio Eco Chic, cioè un’ala con stanze green, arredate 100% in materiali naturali il cui riposo è garantito e leggero. Da questa stanza del benessere si può optare per un Green Day Out -cioè un’escursione proposta per prolungare il piacevole fluido di energia accumulata- oppure per una giornata nella Spa Egeo o, ancora, per le attività di fitness.
Il fitness è un altro punto di qualità per il St. George Lycabettus che oltre ad offrire ai propri ospiti strutture dal design e dagli standard elevati, ospita anche l’annuale “Lycabettus Run a Race” che è tra le tante iniziative di beneficienza legate alla promozione dell’ambiente, del benessere e dello sport.
La Gastronomia del St. George Lycabettus
Tornando alla vista che si gode dal suo rooftop ti parliamo della cucina e del ristorante che fanno venire l’acquolina in bocca agli ospiti dell’hotel.
Stiamo parlando della Suite Lounge, un bistrò stellato Michelin in cui lo chef Geoffrey Rembert propone insieme all’executive chef Vassilis Milios un menù à la carte di cucina fusion greco-francese. Proposta interessante il Brunch della Domenica, un buffet tradizionale con le migliori proposte gastronomiche greche. Di fianco alla Suite Lounge c’è Le Grand Balcon, dove servono colazioni con vista, detox, sbalorditive e con specialità greche.
La terrazza offre anche lo spazio piscina dove sorseggiare drink davanti al tramonto.
Atene da vedere
Alloggiare al St. George Lycabettus Lifestyle Hotel è un’esperienza unica. E da qui si possono trovare diverse formule di svago, soprattutto perché si è in centro. Da una parte pulsa Kolonaki con le sue mille vie dello shopping, caffè, ristoranti ed eventi. Dall’altra c’è il richiamo del mare, delle isole Saroniche considerate dei piccoli capolavori in mezzo al blu.
Aegina, Agistri, Poros, Hydra, Spetses e Salamina sono mete che potresti raggiungere facilmente dall’Hotel. Il Porto del Pireo è a soli 12 km e da lì partono giornalmente delle crociere che ti permettono di fare il giro delle isole. Oppure potresti optare per un giro in barca a vela o catamarano, più intimo se vuoi goderti la privacy o dei momenti romantici.
Dall’Hotel una meta che non può mancare è l’Acropoli. Sulla scia dello stile di vita promosso dal St. George Lycabettus si può pensare a un’escursione a piedi di circa mezz’ora per raggiungerla. Oppure optare per una bicicletta con cui salire fino in cima al monte Lycabetto per godersi un aperitivo al tramonto.
Quartieri di Atene da visitare
Se poi il tuo soggiorno ti consente di dedicarti anima e corpo ad Atene ciò che ti consigliamo sono i suoi quartieri. Da Kolonaki puoi sperimentare tutto, vivere la città sotto tanti punti di vista. Plaka, il quartiere della politica è anche quello che a un certo punto si trasforma in un angolino cicladico con le case bianche di Anafiotika; Monastiraki è il quartiere del commercio e dei mercati all’aperto, vivace, e in mezzo al cui artigianato locale spuntano i monumenti del passato. E poi ancora Gazi, un esperimento urbano innovativo, ben riuscito, un quartiere recuperato dal degrado, oggi polo artistico e giovanile. Exarchia, dove i writers si sono dati appuntamento per ridisegnare i suoi palazzi, qui si respira i potere della street art. Psyrri che vive di notte con i suoi locali e taverne, il dj set, le botteghe artigiane di designer indipendenti. E poi c’è l’Attica, la riviera di Atene è un lungomare effervescente, per passeggiate serali, bagni mattutini, cene in mezzo al viavai turistico.