Table of Contents
ToggleOltre l’alloggio
Spyrou Skopelos Hotels, da quarant’anni nell’ambito dell’accoglienza, mette al servizio dei viaggiatori una proposta che supera l’idea -semplice- di alloggio in una struttura alberghiera.
L’amore verso l’isola natale di questa famiglia greca, che gestisce hotel e residenze per vacanze, può farti conoscere la vera esperenzialità.
Puoi scegliere tra le:
- 240 camere
- Appartamenti
- Monolocali
- Suite
- Maisonette
- Bungalow
E abbinare alla sistemazione una serie di attività “Experience”:
L’Esperenzialità passa per le Spyrou Skopelos
Trekking, hiking, Bike, Kayak, Scuba Diving, Snorkeling, SUP, Immersioni, Vela, Yacht, Barca e Spa.
Queste sono solo alcune delle attività che puoi fare, oltre che la visita esclusiva di Skopelos.
I tanti sentieri sparsi e le vecchie strade penetrano una Natura delicata che si mescola ai siti religiosi. Gli itinerari sono dunque un ottimo modo per entrare nel vivo della biodiversità locale.
Le strutture dispongono di bastoncini da trekking, anche gratuiti, per gli appassionati di escursionismo; il noleggio e le riparazioni bici per gli appassionati di Bike; le mappe dei percorsi e le visite guidate organizzate.
Tanto mare e tanta libertà
Se invece il mare è l’elemento che cercavi, mai come qui potrai scoprire l’effetto lagunare delle Sporadi.
Anche sulla costa è la Natura a troneggiare: le grotte marine, le scogliere frastagliate, le spiagge deserte e un fondale marino spettacolare sono l’habitat ideale per te che viaggi rincorrendo sogni.
Immergersi in acqua tocca i sensi così come fare un’escursione in barca. Ma sei libero di pagaiare anche senza barca: hai infatti la possibilità di fare SUP, cioè di startene in piedi su una tavola, come un surfista, e remare come un barcaiolo.
In mezzo al mare si affacciano moltissime isolette, alcune disabitate, che puoi raggiungere con una barca a motore, girarci intorno o cercare la caletta o la grotta che attirano di più la tua attenzione.
Ma gli Spyrou Skopelos Hotels hanno una visione ancora più allargata dei tuoi bisogni, puntano ad un’esperienza di vita più che ad un’attività divertente. E per farlo ti mettono a disposizione la possibilità di navigare nelle Sporadi a bordo di uno yacht o di una barca a vela per raggiungere veri paradisi turchesi, villaggi-bomboniera, insenature naturali, i sogni di cui si parlava.
Nelle Spyrou Skopelos Hotels il benessere prima di tutto
Fa parte degli Spyrou Skopelos Hotels anche l’Emerald Spa &Wellness, una spa che unisce il verde della Natura al blu dell’Egeo per ridare nutrimento al corpo e alla mente. Lasciati dunque “trattare” con gli Olii di Oliva biologici, la Rosa Canina, il Cistus Incanus, e rilassati in sauna o in una jacuzzi per staccarti dal mondo.
Poi però sazia il palato con qualche ricettina tradizionale greca. Gli Spyrou Skopelos Hotels fanno entrare l’esperenzialità anche a tavola. Le colazioni mattutine sono sempre gradite dagli ospiti, si sa, ma qui la mattina ha davvero l’oro in bocca. Vengono servite “Colazioni Greche tradizionali” che arricchiscono la colazione classica con una particolare attenzione ai prodotti stagionali .
Fai una colazione certificata e esci all’avventura in cerca della tua Skopelos.
La Chora e i colori
Per passare da un certificato all’altro -per esempio- potresti partire con Chora, la città di Skopelos, designata nel 1978 Insediamento Tradizionale per un’architettura complessa e rimasta invariata nei secoli.
Dal Castello Gyzi fino al porto scoprirai tanti scorci, il più romantico -di certo- è il porto, con le silhouettes delle barche e un affaccio fortunato sul mare.
Glossa che guarda lontano
A 32 Km da Chora c’è Glossa, il balcone dell’Egeo, che deve il suo appellativo e la sua fama all’altitudine che le permette di dominare l’isola. Getta un occhio verso l’Isola di Evia e uno sul porto dell’antica città di Selinous, oggi Loutraki.
Tra terme romane e l’Amarantos
Loutraki perché un tempo qui si ergevano le terme romane, Loutra significa appunto sorgente calda, di cui oggi sono visibili le rovine.
A 8 chilometri da Chora c’è un piccolo villaggio di pescatori coperto di pini, Agnontas, la cui roccia più famosa si chiama Amarantos. La riconosci subito perché i pini sono in equilibrio sulla roccia e si protendono verso il mare.
Lo Spyrou Skopelos ha come dicevano diverse strutture:
- La Blue Green Bay è assolutamente bellissima come posizione, incastonata com’è sulla Spiaggia di Panormos. Gode dell’acqua cristallina, di ottime profondità per immergersi, anche a pochi metri dalla riva, di una luna di sassolini contornata da alti promontori rocciosi. Un luogo ideale per un aperitivo –letteralmente- sull’acqua e un tramonto romantico.
La Blue Green Bay è una delle residenze del gruppo Spyrou, rinomata per lo stile elegante e il mood della Grecia autentica. L’ampia piscina esterna crea il giusto appeal con il paesaggio e crea la giusta atmosfera distesa, ideale per una vacanza salutare.
Le altre strutture:
- Lo Skopelos Holidays Hotel & Spa è per chi mette al primo posto il benessere. Si trova a Chora;
- Il Rigas Hotel, sempre a Chora, è per chi ama sentirsi a casa e ama ritrovare il sapore italiano nei piatti.
- L’Elios Holidays Hotel è il soggiorno ideale per chi ama la tranquillità, vicino alla rinomata spiaggia di Hovolo, circondato da una foresta di pini.
***
Per romantici: la Chiesa Ioannis Kastri, a Skopelos, che ha ispirato il FILM MAMMA MIA!
Per gli appassionati di Grecia Autentica: EVIA , l’isola -non proprio isola- dei greci greche