Table of Contents
ToggleLa tua convenienza, le tue mete
A Settembre e Ottobre i minitour in Grecia e sulle Isole, diventano pacchetti promozionali certamente vantaggiosi sia da un punto di vista economico che “climatico”.
Immagina innanzitutto delle temperature più gradevoli, i posti che ti suggeriamo sono Atene, la regione del Peloponneso, Rodi e Creta.
Non siamo più in alta stagione quindi già sul biglietto del volo avrai un bel risparmio. Lo stesso ovviamente accade per gli Hotels: un 5* sarà più conveniente in questi mesi che in agosto.
Settembre e Ottobre i Minitour con estensione mare
Ma partiamo da Atene. I voli con Aegean Airlines sono giornalieri e diretti, e facendo scalo qui, puoi pensare di soggiornarci un paio di notti e visitarla. La città mitologica con i suoi variegati quartieri, i musei -sia classici che contemporanei- le sue atmosfere urbane, e ovviamente l’Acropoli, vale la pena di essere vista almeno una volta nella vita. Regala sempre spunti diversi di riflessione.
Ai 2-3 giorni metropolitani puoi aggiungere un’estensione mare. Qualche giorno a Creta, o Rodi, siamo certi sarà di tuo gradimento. Relax, bagni al mare -che anche in questa stagione sono caldi- feste locali, cibo tradizionale, tour enogastronomici e moltissimo altro ti aspetta.
Minitour + minitour
I minitour possono diventare anche dei tour: quindi l’estensione mare potrebbe prolungarsi a 1 o 2 settimane, dipendentemente dal tempo che hai a disposizione. Oppure potresti fare un collage di minitour, hai ampia scelta perché i nostri pacchetti sono personalizzabili. Quindi potresti voler fare il minitour di Atene + il minitour dell’isola di Rodi + il minitour dei Monasteri delle Meteore + il minitour del Peloponneso.
Ritagli per te e per i tuoi compagni di viaggio una vacanza su misura, su base privata.
Fly & Drive: la vacanza esperenziale
Qualora volessi partire in modo avventuroso potresti optare per il noleggio di un’auto, sia che viaggi in coppia che in gruppo. Il Fly & Drive ti permetterebbe di volare su Atene e avere in aeroporto l’auto a noleggio, pronta a partire, oppure potresti noleggiarla in città. Puoi immergerti nel paesaggio che attraversi e, concordando degli orari, avere a tua disposizione una guida autorizzata che parla italiano e che ti accompagna nei siti archeologici o nei musei di tuo interesse.
Questi pacchetti li chiamiamo “zero pensieri” perché offrono una totale libertà di movimento ma con un programma di fondo molto bello e ben strutturato. Se per esempio volessi girovagare il Peloponneso l’ideale è abbinare storia cultura ed enogastronomia. Il Peloponneso è una terra ricca di vitigni, molti dei quali autoctoni. Quindi puoi programmare in anticipo una visita guidata nel sito archeologico di Micene e anche una degustazione di vini con abbinamento dei piatti tipici in una Cantina locale.
Prezzi migliori su voli e Hotels se viaggi a Settembre e Ottobre
Parti quando vuoi, ci sono voli giornalieri comodissimi, e alloggi dove vuoi. Scegli tra le diverse categorie di Hotels: dal semplice 3* -pulito, accogliente, in buona posizione- al 5* esclusivo -con accesso diretto alla spiaggia e con piscina privata-.
… e romantiche emozioni
Qualora volessi organizzare il tuo viaggio di nozze in questa modalità, ti consigliamo il collage di minitour in modo da vivere più esperienze diverse con l’aggiunta di un ingrediente magico: il romanticismo.
Infatti possiamo organizzare per te cene a lume di candela in posti spettacolari, ristoranti tipici e gourmet; oppure abbinare tour enogastronomici in location suggestive con atmosfere che si legano alla tradizione greca.
Non c’è miglior periodo per visitare la Grecia che Settembre e Ottobre. Ma ricordati di partire assicurato. Non sottovalutare l’importanza di essere tutelati all’Estero. QUI la nostra assicurazione di viaggio; e QUI uno spunto per l’assicurazione auto.
***
Se ti va di leggere approfondisci su:
Creta ** Peloponneso ** Atene ** Rodi
***
Vuoi ritagliare con noi la tua vacanza esperenziale?
Clicca sull’aeroplanino