26 luglio: Revocato il lockdown a Mykonos, torna la movida

Le restrizioni fino al 26 luglio

L’Isola di Mykonos, dopo la comparsa di un focolaio Covid, aveva provveduto ad adottare restrizioni importanti per arginarlo. Era di una settimana fa la notizia del coprifuoco preventivo, dall’1 alle 6 del mattino e del lockdown nel week end di ieri. Due misure che sono andate ad intaccare le vacanze dei più giovani visto che in discussione era la movida notturna.
Infatti, appena banditi gli assembramenti pubblici e gli eventi privati con più di 20 persone, chi era sull’isola nelle due settimane passate si è visto ridurre al minimo il divertimento.

Si torna a ballare

La notte, e soprattutto nei locali, il potere della libertà divampa, dunque le misure -che pure sono sembrate molto rigide rispetto al focolaio- sono però state necessarie.

L’isola ha preferito non rischiare ed azzerare altri possibili contagi. Le misure erano in vigore fino a ieri, da oggi le attività, le notti brave e la socializzazione riprendono a pieno ritmo. Così la musica che, zittita per due giorni e due notti, torna protagonista.

La Protezione Civile, che si è attivata da subito e ha messo in sicurezza l’isola, ha revocato il lock-down e il coprifuoco dall’1 alle 6.

Mascherina e distanziamento fisino: ancora utili?

Mykonos torna a far ballare i ragazzi, nella speranza che il buon senso abbia la meglio sul divertimento eccessivo. L’anno e mezzo passato ha provato fortemente tutti, l’ingabbiamento ci ha tolto ogni diritto umano. È comprensibile che ci si senta su di giri , pieni di voglia di esserci.
In questo momento di riaperture, però, dovrebbe prevalere il senso civico di tutti.

Indossare le mascherine, per esempio, potrebbe essere un atto minimo ma assolutamente ancora utile da adottare. Anche tra i vaccinati. Riduce molto il rischio dei contagi e ci permette di andare in giro.
Lo stesso il distanziamento fisico: se si mantiene una distanza di 1,5 dagli altri si può ballare, godersi la notte.

Le isole greche hanno adottato ogni misura utile per accogliere il turismo. Una parte del lavoro, anche se siamo in vacanza, compete a noi turisti.

Intanto Mykonos torna in pista.

***

Tutte le informazioni che trovi riportate NON sono di carattere ufficiale e pertanto sono soggette a modifiche, senza preavviso da parte delle autorità competenti. Modifiche delle quali cercheremo di dare immediata notizia, mano a mano, che ne veniamo a conoscenza

***

Info su MYKONOS

***

Un alloggio da favola: La Myconian Collection

Related posts

Viaggia con Flessibilità con i nostri tour della Grecia classica

Scopri le nostre partenze di gruppo con il SALVA AGENTE

Esplora la Grecia nel 2024 con Partenze Garantite

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Leggi