Table of Contents
ToggleDAL 9 OTTOBRE
In Grecia l’emergenza Covid 19, e quindi le restrizioni finora applicate, sono sospese: il Ministro della Sanità e il Presidente dell’Organizzazione Nazionale della Sanità hanno annunciato le nuove disposizioni con la premessa che saranno rivalutate tra 15 giorni.
Queste nuove disposizioni entrano nel vivo della quotidianità greca da domani Sabato 9 Ottobre 2021 e sono interessate tutte le regioni della Grecia.
COSA RIAPRE
Ci sarà un aggiornamento delle aree in rosso sulla mappa del rischio epidemiologico, e la popolazione dovrà consapevolmente autogestirsi e fare più attenzione rispetto ai propri comportamenti.
- Sospesi i coprifuoco e anche il divieto di spostarsi
- Riaprono i locali di tutta la Grecia e le persone vaccinate potranno accedervi, stare in piedi, ballare e ascoltare musica
- I vaccinati potranno accedere quindi ai luoghi al chiuso e all’aperto e non avranno alcuna restrizione
- Tutti i mini-blocchi delle zone ad alto rischio (Salonicco, Larissa, Halkidiki, Kilkis, Argolida, Kastoria, Imathia, Pieria, Pella, Kavala, Xanthi e Drama) sono revocati a prescindere dalla situazione epidemiologica
In uso durante questo periodo le mascherine, soprattutto tra il personale di ristoranti e luoghi di intrattenimento.
CHI VIAGGIA
In questi 15 giorni valuteranno se procedere con ulteriori restrizioni o se adottare altre misure di sicurezza.
Ciò significa che, al momento, per i vaccinati che soggiornano in Grecia non vi è restrizione alcuna né di spostamento, né per quanto riguarda il divertimento.
Chi viaggia al momento in Grecia troverà le attività aperte e potrà entrare nei locali notturni; stare alzati e circolare fino a tardi.
L’unica cautela che gli si richiede è l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi.
***
NON DIMENTICARE DI VIAGGIARE ASSICURATO:
Viaggi sicuro con ViaggiOggi e B&T: le nuove polizze