Table of Contents
ToggleDalla Grecia Classica ad oggi
Andare in Grecia on the road è uno dei tuoi sogni? Abbiamo pensato ad un turismo esperenziale per regalarti una vacanza a metà tra il “classico” e il profano.
E non c’è problema se non hai le vacanze in agosto, anzi, diciamo che questo tipo di viaggio preferisce le stagioni fresche. Settembre e Ottobre, la vendemmia e i colori dell’autunno, quando cioè c’è una riscoperta della Natura e soprattutto non trovi luoghi troppo affollati.
Grecia on the road e “privata”
Questo è un tour che coniuga il valore aggiunto della strada a quello delle bellezze naturali e particolari dei luoghi che visiterai.
La Grecia è espressione di tante cose diverse, e un viaggio in macchina -oltre ad entrare in profondità tra le radici della terra- è anche un’avventura privata. Oggi, se vogliamo, ideale per via del distanziamento sociale.
Un itinerario per chi parte da solo, in coppia, oppure per la luna di miele, per famiglie con figli, ma anche per amici che vogliono vivere un’esperienza su quattro ruote davvero speciale. Quei viaggi che quando torni a casa sembrano molto più di un viaggio soltanto.
Fly & Drive organizzato
Se vuoi essere indipendente ma con una tabella di marcia programmata e una guida privata che ti assista nei siti di interesse storico, la Grecia on the road è quello che fa per te.
Dormi in Hotels di lusso, 4* e 5*, in soluzione di B&B per essere il più libero possibile, a meno che tu non voglia confezionare qualche cena o pranzo particolari.
Si chiama Fly & Drive questo pacchetto, ciò significa che voli su una città, che può essere Atene (soprattutto in questo periodo) e poi guidi da una tappa all’altra del viaggio a bordo di una macchina a noleggio.
A questa formula si aggiunge il turismo esperenziale, questo significa che puoi ritagliare per te, e per il tuo o i tuoi compagni di viaggio, delle esperienze alternative, che sapranno portarti a stretto contatto con le tradizioni locali e le persone del posto.
La tua sicurezza su strada… e non solo
Ovviamente non ti lasciamo partire senza tutelare te, il tuo viaggio e i tuoi compagni d’avventura.
Innanzitutto il Fly & Drive ti copre per assicurazione medica, indispensabile in questo momento, eventuale perdita bagaglio e eventuale annullamento del volo.
Inoltre l’auto a noleggio con cui girerai in Grecia è coperta con una polizza assicurativa con franchigia zero. In questo modo siamo al tuo fianco per garantirti un viaggio sicuro.
La Grecia on the road classica
La Grecia on the road può essere sul percorso Classico, quindi le città della culla greca: Delfi, Epidauro, Micene, Olympia e, per fare un salto indietro nel tempo, i Monasteri delle Meteore.
Questi luoghi rappresentano l’antichità, le gesta di una nazione che ha fatto la storia e l’ha diffusa nel mondo. Siamo all’origine, dove il più avanzato popolo di tutti i tempi, i micenei, hanno iniziato a dare vita alla cultura.
Grecia del Nord in macchina
Oppure potresti voler guidare attraverso le terre della Grecia del Nord, da Salonicco ad Amphipoli e Philippi per poi raggiungere Vergina, Dion, Pella, fino a Litochoro, l’ingresso della montagna degli Dei. I luoghi di Alessandro Magno e dei re macedoni, i luoghi che ancora oggi conservano dei tesori di incredibile valore.
Coast-to-Coast di Creta
Se invece vuoi provare l’esperienza di fare un coast-to-coast, l’isola di Creta con i suoi diversi stili e caratteristiche si presta a farti vivere una Grecia un po’ diversa, e nello spirito isolano.
Siamo nella culla di un altro grande popolo, i minoici, e queste terre sono segnate dalla presenza del famoso Palazzo di Knossos, dalla grotta dove nacque Zeus, dai simboli di una passata supremazia e dagli influssi che ebbe la mitologia su questi luoghi. Da Heraklion a Rethymno guidare sarà davvero un piacere soprattutto perché tra una meta e l’altra ci sono le famose spiagge cretesi.
Il turismo esperenziale nel tuo Fly & Drive
Andare in Grecia on the road significa potersi godere il proprio tempo e il proprio ritmo. Inoltre la parte esperenziale ti coccola e ti vizia un po’.
Cene tradizionali in taverne tipiche con una musica greca d’atmosfera, oppure cenette romantiche a bordo piscina, sotto le stelle, o a lume di candela nel ristorante dell’Hotel; oppure ancora cene gastronomiche con menù-degustazione in ambiente raffinato.
Puoi scegliere, inoltre, tra tanti diversi tipi di accoglienza. Se vuoi fare una sorpresa al tuo compagno o compagna di viaggio puoi farle trovare in camera i petali di rosa, o un bouquet confezionato, una bottiglia di champagne o un piatto di frutta fresca, dei cioccolatini o i biscotti della casa.
Il boom enogastronomico: tra taverne e cantine, viva il vino
Non possiamo non dirti di quanto l’enogastronomia greca pesi su questo Fly & Drive. La cucina greca che si basa sui prodotti di stagione e soprattutto si accosta ai vini autoctoni e agli olii locali è una tavola a cielo aperto che saprà farti vivere una terza ulteriore esperienza, quella del senso più sviluppato: il gusto.
Ovunque sceglierai di andare, le regioni hanno una naturale predisposizione alla coltura del vino. Anche sulle isole, dove il mare gli regala le note sapide.
Intorno ai vitigni e agli uliveti sono nate le Cantine di degustazione, gli assaggi di olii, le tavolate lungo i filari, i corsi per imparare a fare il vino, gli eventi per la pigiatura delle uve.
La Grecia on the road è anche tutto questo, vivi con noi le esperienze più belle, lasciati cullare dal sapore di questa terra, dal sole e dal mare, guida verso i luoghi più incredibili e vivi questo Fly & Drive a pieni polmoni.
La Grecia non delude mai, e nemmeno la sua strada.
***
Leggi di più sui tour enogastronomici: Il Peloponneso e l’arte del vino
Un FLy & Drive sull’Isola di Eubea?
***
Per darti un’idea della tipologia di Hotels, leggi qui:
Mani nel Peloponneso
Electra Palace di Atene
***
Clicca sulla macchina per accedere
alle nostre offerte FLY & DRIVE