Table of Contents
ToggleInvesti sul tuo viaggio
L’Assicurazione annullamento viaggio in tempo di Covid è un tema molto dibattuto così l’Assicurazione sanitaria in viaggio. E più si va avanti più intendiamo tutelare i clienti che viaggiano con noi. Ne è un esempio l’ultima polizza della Webins.
– – – NEWS – – –
AGGIORNAMENTO DEL 28/12/2022:
La Nuova Polizza Copertura Voli e Traghetti
La Webins fissa in esclusiva per ViaggiOggi un’assicurazione davvero agevole e a vantaggio di chi viaggia. I clienti che partono con noi, dunque, possono godere di una ulteriore convenienza: si chiama Coverflight Top che pensa a tutelare il viaggiatore in caso di ritardi di voli e traghetti nelle successive due notti.
Ciò significa che a fronte di un ritardo o di una cancellazione -sia di voli di andata, di ritorno, che intermedi- l’agenzia può riacquistare, con altra compagnia, un nuovo biglietto per il cliente. Il costo, che deve rimanere entro i massimali previsti dalla polizza, viene automaticamente rimborsato.
Lo stesso se il ritardo o cancellazione fa perdere al cliente dei servizi a terra: la Coverflight Top rimborsa (sempre tenendo conto dei massimali previsti) i servizi non usufruiti.
L’assicurazione Coverflight Top ha un costo leggermente più alto ma ovviamente è più conveniente, va a sostenere il cliente in un momento decisamente precario, interviene in suo favore e non gli fa perdere soldi e servizi.
Ti riportiamo i punti salienti dell’Assicurazione Coverfligth Top
Se in conseguenza di un qualsiasi evento che porti alla cancellazione dei voli regolarmente previsti e prenotati, si renda
necessario annullare o modificare il viaggio originariamente prenotato, la società rimborsa:
- La penale per i servizi a terra non goduti per l’annullamento del viaggio, in seguito alla cancellazione dei voli/traghetti, o parzialmente perduti (massimo 2 giorni) in seguito a riprogrammazione da parte dell’Operatore Turistico o dell’Assicurato;
- Il maggior costo ragionevolmente sostenuto dal Contraente o dagli Assicurati per l’organizzazione di servizi di trasporto alternativi a quelli previsti dal contratto.
Per approfondire ↓
– – – – –
“Faccio un’assicurazione quando prenoto un viaggio o non la faccio?
Perché dovrei farla?”
Innanzitutto senza l’Assicurazione penali di cancellazione viaggi, l’Assicurazione annullamento volo, l’Assicurazione sanitaria in viaggio rischi, soprattutto in questo periodo storico legato alla Pandemia, di partire senza tutelarti. E un piccolo investimento su di te e sulla tua salute sono invece auspicabili. Vediamo insieme alcuni passaggi con i nostri esperti Daniela Panetta, Headof Sales di ERGO Assicurazione Viaggi e Marcello Alesse Ceo Responsabile Commerciale di B&t Insurance Services. Se parti con ViaggiOggi puoi usufruire di 3 diverse polizze assicurative. E, essendo un nostro cliente godi di un servizio esclusivo quando si parla di rimborsi, di annullamenti e, fai bene attenzione, curiamo i tuoi interessi anche durante il viaggio.
L’Assicurazione annullamento viaggio in tempo di Covid è uno strumento a tua tutela: vedilo come un vantaggio.
Rimborsati con ERGO Assicurazioni
La Dottoressa Panetta di ERGO Assicurazioni ci tiene a precisare:
Siamo lieti di essere al fianco di Viaggi Oggi per assistere e tutelare i viaggiatori prima e durante il loro viaggio, per rendere lo stesso un’esperienza felice e senza sorprese”
L’Assicurazione annullamento viaggio contemplata da ERGO copre:
- l’assistenza medica e le spese sanitarie in corso di viaggio
- la perdita o il danneggiamento del bagaglio
- l’annullamento del viaggio secondo precise regole
- ed eventuali spese di annullamento anche durante il viaggio se si è costretti ad interromperlo.
“Non posso più partire” :
Inoltre in caso di infezione da Covid19, interviene quando non sei più nelle condizioni di partire per i motivi che seguono:
- Se hai una temperatura superiore a 37.5°C (il test negativo purtroppo non valida la tua partenza)
- Se sei risultato positivo anche se non hai sintomi o stati febbrili
- Se il tuo medico di base riscontra dei sintomi sospetti
- Se devi rimanere a casa per assistere un familiare risultato positivo
- Se hai un compagno/a affetto da Covid19
- Se devi metterti in Quarantena preventiva (deve essere comprovato dalle Autorità che ne hanno disposto la misura)
Reinventare con WEBINS
Si unisce in coro alle parole della Dottoressa Panetta l’amico Marcello Alesse:
Stiamo vivendo un momento inaspettato, e per certi versi eccezionale, sono cambiate le esigenze dei viaggiatori , ed a fronte di ciò abbiamo dovuto integrare -ed in alcuni casi reinventare- il pacchetto di prodotti all’interno del nostro portale Webins, a beneficio dei nostri clienti, come gli amici di Viaggi Oggi , che hanno scelto per i propri viaggiatori prodotti coerenti ai nuovi bisogni per offrire a loro una vacanza sicura ed indimenticabile!”
Annullamento volo con UNIPOL SAI
Ritieni che l’Assicurazione annullamento viaggio dovrebbe garantirti anche eventuali cancellazioni del volo da parte delle Compagnie Aeree? Bene ViaggiOggi interviene con la polizza Wi Cover flight , assicurata da Unipol Sai, ultima novità inserita nel portale Webins, che ti garantisce un massimale di copertura qualora il volo fosse cancellato. Con l’Assicurazione annullamento volo non ti senti già più tranquillo? Ma potresti voler partire lo stesso e prenotare un altro biglietto. In fondo hai pagato anche l’albergo e altri servizi, non puoi disdire tutto. Quindi la Unipol ti assicura:
- il rimborso del biglietto
- e la copertura di una possibile differenza di costo tra il biglietto annullato e il nuovo (che però deve essere dentro il massimale)
Assicurazione sanitaria in viaggio con NOBIS
Infine sempre tramite la piattaforma Webins ci avvaliamo della Nobis Assicurazioni e in questo caso siamo al tuo fianco qualora dovessi ammalarti di Covid durante il viaggio o fossi costretto in Quarantena preventiva. È contemplata solo per casi conclamati di Covid19 e si attua solo dopo la tua partenza, non in aeroporto.
Assicurazione Sanitaria in viaggio
Nel primo caso con l’Assicurazione Sanitaria in viaggio è prevista:
- una Diaria forfettaria (fino a 5 giorni) per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura, indipendentemente dalle spese che sosterrai. Devi ovviamente dimostrare di essere ricoverato. Se superi i 5 giorni di ricovero la Nobis ti riconosce per ogni giorno successivo un importo pari a 100 euro per massimo 10 giorni. Quindi la polizza copre fino a 1.000 euro.
- Un’indennità di convalescenza, pari a 1.500 euro al momento delle dimissioni dall’Istituto di Cura dove è avvenuta la degenza. Questo solo in caso di ricovero in reparto di terapia intensiva (deve risultare sulla cartella clinica che dovrai produrre al momento della denuncia del sinistro)
Altri rimborsi
Nel secondo caso, se non fossi più abilitato a proseguire il viaggio perché le Autorità ti ritengono affetto da Covid19, la Nobis Assicurazioni rimborsa:
- Un massimo di 1.500 euro a copertura dei servizi prenotati a terra e di cui non hai potuto usufruire
- Un massimo di 1.000 euro (a cui dovrebbero sommarsi quelli della Compagnia aerea con cui si è viaggiato all’andata) a copertura del rifacimento del biglietto di ritorno.
- Una diaria di 100 euro al giorno per un massimo di 14 giorni che copra l’eventuale soggiorno in altra struttura rispetto a quella prenotata.
Affidati in mani sicure, parti sereno e viaggia sapendo di avere qualcuno che pensa a te e alla tua salute.
***
PARTENDO CON NOI NON RESTI INDIETRO
CLICCA SULLA STELLINA PER INVIARCI UN’E-MAIL