Table of Contents
ToggleAtene Classica + Isole greche
I tour Grecia e i minitour sono ideali per visitare il paese mitologico, e lo stesso si può dire delle giornate culturali che si dedicano all’Atene Classica ma anche all’Atene contemporanea.
Il Tour Grecia e isole giocano da sempre un grande ruolo nel Turismo europeo: affascinanti, rispettose della tradizione, libere in mare aperto, hanno qualcosa di ipnotico. Quest’anno l’opportunità di unire queste mete straordinarie, da una parte la Grecia dei Templi e degli Dei -strettamente culturale, e dall’altra la Grecia balneare -leggera e piena di colori- è davvero a portata di mano. Le isole greche, in qualche modo sono fortemente penalizzate dalle modifiche dei voli, che spesso sono cancellati per scarso riempimento, con conseguenti difficoltà per chi li ha già prenotati. Il traffico aereo dunque è orientato verso voli via Atene, dove tutti i velivoli fanno scalo per intercettare le linee interne che la collegano alle isole.
Tour Grecia Classica al primo posto da sempre
I Tour Grecia hanno sempre attratto gli amanti dell’Archeologica e della Storia dell’Arte, ma anche fotografi, pittori, appassionati di tradizioni marinare, cultori della mitologia, lettori di Storia Antica. L’Atene Classica pure è da secoli il cuore di un Regno che non ha mai perso la rotta. Si è molto trasformata lasciando il passo alla modernità ma pur mantenendo le sue origini. Dovendo fare scalo ad Atene, pensa ad un minitour in questa città cosmopolita, lontanissima da qualunque idea tu ti sia fatto. Non è elegante come la immagini, magari, e in molti lascia l’amaro in bocca. La verità la puoi conoscere solo camminando tra i suoi quartieri, salendo fino all’Acropoli, visitando uno dei suoi musei, straordinarie porte d’ingresso ad altri mondi.
Minitour pensati per raccontarvi l’antico e il nuovo
Culturalmente moderna, vivace, espone opere d’arte di grande valore. Da spazio agli artisti emergenti e colleziona grandi capolavori della storia. Forse con un minitour non riesci a vedere tutto questo ma è l’occasione per stabilire un contatto. C’è chi, da questa città, non si è staccato più, che ha bisogno di tornarci ogni tanto. Alcuni, sono gli affezionati dell’Atene Classica, gli altri sono quelli che hanno scoperto quartieri innovativi come lo Psiri o il Gazi, oppure edifici illuminanti come il Niarchos, uno dei capolavori di Renzo Piano.
Dall’Atene Classica in poi
Fare un Tour in Grecia significa vedere luoghi che non ci si aspetta. Può essere la Riviera di Atene, briosa con i suoi tanti alberghi di lusso, ristoranti, locali alla moda, luci e movida; può essere un’isola vicino ad Atene, Eubea, che offre spettacolari ambienti incontaminati pur essendo vicina a tutto. Ma potresti anche scendere ad Atene e voler vedere i Monasteri delle Meteore, lasciare indietro il mare, abbracciare un paesaggio che non ha eguali: montano e spirituale. In questo momento ci sentiamo di consigliarvi Atene Classica, più mare o più montagna, o più isole. Unire l’esperienza di mare con la cultura di un luogo è ormai d’obbligo. Entrare nel vivo di una città o di un’isola significa anche rintracciarne il passato e il presente, mescolarsi alle persone del posto, studiare un po’ delle sue peculiarità.
Tour Grecia vantaggiosi
Al momento si può approfittare di tariffe davvero convenienti degli Hotels di Lusso: se vuoi goderti Atene rilassandoti in una struttura ricettiva stupenda con Spa, piscine fantastiche e ristorazione gourmet, è il momento giusto per farlo. E puoi spostarti in totale serenità grazie alle nostre auto con autista privato, raggiungere mete che ti ispirano. Ritagliamo il viaggio che desideri e ti consigliamo per il meglio in base al momento e alle normative vigenti in caso di Covid19.
Lo spirito del viaggio
Un tour Grecia adesso è l’ideale se sogni di vedere da tanto questo paese. È vero che è uno dei pochi che ha riaperto al Turismo Internazionale ma non c’è la folla di sempre. E questo, per chi parte, è un vantaggio: puoi raggiungere luoghi spesso inaccessibili, avere un’esperienza “privata” di paesaggi bellissimi. Ti consigliamo queste soluzioni se la tua idea di viaggio è coniugare il mare, la cultura, il fascino e anche la cucina. Sì, perché non dimenticare mai che i prodotti gastronomici in Grecia sono rinomati per essere di qualità, freschi, e sapientemente impiattati. Fare un tour della Grecia Classica può essere tante cose, la più straordinaria è che ha combinazioni terra-mare che soddisfano tutte le esigenze possibili.
***
Per maggiori informazioni e per inviarci un-email
CLICCA SULLA STELLINA