Table of Contents
ToggleLa familiarità tipica greca
Il Marmari Bay Hotel è un Resort estivo sulle colline a sud di Evia, l’isola adiacente Atene. Dalla sua principesca posizione ci si affaccia sul Golfo di Marmari che spazia verso l’orizzonte per chilometri.
Il soggiorno qui è indimenticabile soprattutto grazie allo staff che punta a favorire un servizio personalizzato e una calda accoglienza, molto familiare. Troverai senz’altro uno standard qualitativo alto: l’oasi di pace che si crea nella struttura è lontanissima dal rumore affollato delle città.
Qui ci si dedica al sole e al mare, al proprio benessere. Si beve un drink in piscina, si guarda un tramonto meraviglioso affacciandosi dal proprio balcone e si usufruisce dei servizi di cui l’hotel dispone.
I servizi:
- Bar in piscina e ristorante per rilassarsi
- Bar e Lounge principali situati nella stessa area della Reception. Molto moderni e dotati di un angolo Tv e una libreria dove poter prendere in prestito i libri
- Prima colazione a buffet (opzionale)
- Il Pranzo a Buffet (opzionale) o menù a-la-carte con piatti internazionali e salad bar
- Connessione Wifi gratuita in tutta la struttura
- Sala riunioni/convegni (capacità max 120 persone)
- Giardino ampio e curato
- Parco giochi per bambini
Marmary Bay Hotel e le comodità
Inoltre il Marmari Bay Hotel di Evia offre un servizio di ristorazione italiana, la Veranda, che spadella piatti tipici del Bel Paese in un’atmosfera tra il dolce del giardino e il salato del mare.
Per quanto riguarda le stanze puoi di certo trovare quella che più si addice alle tue esigenze. Infatti, le 104 stanze hanno una natura diversificata. Ci sono suite executive, junior suite, camere superior, camere adatte per famiglie, camere comunicanti e camere standard. Tutte hanno una cosa in comune: dispongono di un balcone arredato, vista baia o vista giardino.
E in tutte trovi:
- aria condizionata
- riscaldamento
- telefono
- TV Satellitare con una selezione di canali
- frigobar
- cassetta di sicurezza
- serrature con chiave magnetica
- corrente elettrica a 220 volt
- doccia
- asciugacapelli
- accessori da bagno
Il Marmari Bay Hotel favorisce diverse attività. Lo Yoga, ad esempio, che con la meditazione e la respirazione permettono di rilassarsi vicino alla piscina e godere del tramonto. E organizza anche molte escursioni nei dintorni: Evia è ricca di Gole da scoprire. Inoltre è possibile fare Snorkeling, Cuba e Kitesurf. Sia le scogliere profonde che i relitti marini che le grotte, ma anche il Meltemi, il vento che soffia sulle isole Greche, sono opportunità da cogliere.
In entrambi i casi gli spazi notevoli del Marmari Hotel sono la carta vincente.
Dal Marmari Bay Hotel di Evia alle Isole Petali
Tutto questo è corredato dai dintorni del Marmari Bay Hotel. A pochi metri di distanza c’è il porto, la vita del porto con tutto il suo frenetico andirivieni. E c’è il paesino di Marmari, rilassante, le spiagge -che si allungano sia a nord che a sud del porto- sabbiose e attrezzate ma anche spoglie e selvagge. Affiorano quelle con ciottoli sovrastate dalle scogliere, grotte marine, in cui è possibile addentrarsi, e fondali limpidi in cui è possibile dedicarsi allo snorkeling o fare immersioni subacquee.
Le più vicine all’Hotel Marmari Bay sono Chrysi Ammos, Zastani e Kokini.
Invece se si vuole attraversare in barca il Mar Egeo si può girare intorno alle Isole Petali, una decina, di cui la più grande è Megalonisos. Appartenevano alla Famiglia Reale Greca ma intorno al 1916 il principe Giorgio II le vendette a favore dell’armatore greco Maris Empeirikos. Quindi molte sono private e pressoché disabitate.
Godono di una Natura abbondante di alberi autoctoni, olivi selvatici, cedri, rovi, ulivi e in alcune sono presenti anche dei vigneti. La parte sicuramente che ci interessa di questi luoghi sono le baie:
- Vasiliko, Skala, Mpaniera, Peukaki, Panagia e Mantria.
Qui si può scendere, godersi il respiro del mare, la salsedine, un momento del tutto esotico.
Un salto a sud di Evia: Karystos
Karystos è un tutt’uno con l’acqua: la sua vita gira intorno alle innumerevoli piccole baie e spiagge, e agli sport d’acqua dal surf alla pesca.
La parte urbana di questa cittadina è deliziosa, disegnata per avere ampie strade e piazze, annovera tra i suoi diamanti la torre veneziana, Bourgi, e il Museo archeologico. Ma c’è spazio anche per gli amanti delle lunghe camminate e trekking montani. Corre, infatti, dietro Karystos il Monte Ohi che riserva tantissime sorprese.
Dal Castello Roso, tra i più imponenti della Grecia, ai misteriosi Drakospita, le case dei draghi, al villaggio di Adià, dove si parla ancora attraverso la lingua dei fischi.
Le dieci colonne nella roccia
Nei dintorni del Marmari Bay Hotel si trova anche un’area archeologica particolare. Si tratta di una Miniera romana le cui dieci colonne monolitiche esistenti, e pressoché intatte, emergono direttamente dalla roccia. Qui in effetti si producevano le colonne che poi venivano trasportate verso Atene, Roma, Costantinopoli, Venezia.
Per raggiungere il Marmari Bay Hotel ci sono tre soluzioni:
- Dall’Aeroporto di Atene si raggiunge il Porto di Rafina (mezz’ora in auto), da lì ci si imbarca per il Porto di Marmari (un’ora circa).
- Altrimenti da Aghia Marina con il traghetto si raggiunge Nea Styra (45 minuti) e da lì in auto o taxi fino a Marmari (30 minuti).
- Oppure, se hai più tempo e vuoi guidare, ti consigliamo di scendere da Chalkidia, la città principale dell’Isola di Evia, fino a Marmari (circa 2 ore)
Scopri di più su SU QUEST’ISOLA DEGLI ATENIESI questa isola-non-isola vicino Atene