Table of Contents
ToggleIn nave da crociera è più facile
La nave da crociera della Miray Cruises, la Miray Gemini, è un’esclusiva della Viaggi Oggi, per una minicrociera isole greche divertente, comoda e a misura d’uomo.
Una flotta vintage per fare un po’ di Island Hopping in pochissimi giorni, partendo da Atene.
Così risparmierai quel tempo lungo delle traversate e lo potrai impiegare per visitare le isole, fare sport d’acqua e goderti le albe e i tramonti.
Sono previste partenze settimanali, quindi viaggi quando vuoi ed hai a disposizione 6 diverse destinazioni e un ventaglio di itinerari selezionati.
Itinerari minicrociera isole greche:
- 3 itinerari (3 notti)
- 4 itinerari (4 notti)
La nave da Crociera Miray Gemini è di piccole dimensioni, pensata per un numero di circa 1.000 passeggeri, è ideale per viaggiare in questo momento storico.
I passeggeri possono godere di spazi adeguati alle normative di sicurezza anti Covid, e di un equipaggio dedicato.
L’equipaggio parla inglese e saprà inoltre fornirti qualsiasi supporto tu necessiti.
E’ adatta per persone di ogni età: coppie romantiche, gruppi di amici, famiglie con bambini (previsto sconto bambini), giovani in luna di miele, anniversari importanti.
La nave da crociera comprende:
- Pensione completa a bordo
- Pacchetto bevande limitato
– 6 bevande al giorno per adulto
– bottiglie piccole di acqua minerale o soft drinks (2)
– bicchieri di vino o bicchieri piccoli di birra (2)
– tazze di caffè con filtro, o tè (2)
Le bevande non consumate durante la giornata non possono essere cumulate per il/i giorno/i a seguire
- Mance a bordo della nave da crociera
- Tasse portuali
- Attività, spettacoli, intrattenimento: cabaret, musica dal vivo, gare di ballo, serate karaoke, tuffi in piscina, animazione e molto altro
Minicrociera isole greche e non solo
Con la nave da crociera Miray puoi optare per un viaggio con estensione mare che ti consenta di raggiungere isole bellissime. Inoltre puoi visitare siti archeologici, entrare in contatto con la gente del posto che è sempre molto ospitale.
Entriamo nel vivo di questa interessante minicrociera isole greche. Ci sono luoghi e tradizioni che toccherai con mano, davvero unici. Soprattutto saranno luoghi legati alla storia.
- Nuovo Museo dell’Acropoli. Partendo da Atene la città merita una visita dei suoi quartieri e dei suoi musei
- Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Il luogo amato dai marinai che ritornavano a casa
- Festa Rebetiko a Syros. L’isola di Syros fa parte dell’Arcipelago delle Cicladi e vanta la città-museo di Ermoupoli, nel suo caldo stile veneziano. La nave da crociera della Miray ti farà vivere un’esperienza autentica.
La festa greca si colloca in un’atmosfera briosa, l’aria si riempie di note del compositore Rebetiko Markos Vamvakaris, inoltre le tavole vengono imbandite di cibi gustosi. Preparati ai piatti della tradizione: dagli antipasti alle insalate greche, dalle verdure locali ai formaggi, fino ai vini, questa serata greca sulla terraferma sarà bellissima. - Isola di Santorini. Come sempre una meta culto, da Oia ad Akrotiri scoprirai un’isola che non ti aspetti
In nave da crociera fino a Rodi
- Una suggestiva Lindos, che di Rodi è la stella nascente
- Infine Philerimos, la collina di Rodi. Dalla nave da crociera raggiungerai il punto panoramico. E la vista da è indescrivibile. Si può visitare il monastero eretto dai cavalieri di San Giovanni in onore della Vergine. Inoltre il Golgota, per mezzo di una via crucis di 14 stazioni con le scene della Passione di Cristo.
A soli 5 km dalla collina, sulla spianata si trova il litorale di Lalissos, il primo insediamento dorico dell’epoca micenea.
Una piccola scoperta è la chiesa bizantina sotterranea con affreschi di uomini e donne i cui volti sono stati cancellati per motivi religiosi. Questo ne fa una vera e propria testimonianza.
Le altre escursioni vicino alla Grecia
- L’Antica Efeso, in Turchia. La crociera isole greche sbarca a Kusadasi, la nuova Efeso per raggiungere un sito archeologico, simbolo di quella che era considerata una delle sette meraviglie del mondo antico: il Tempio di Artemide.
Inoltre su questa terra vi è custodita una chicca, ovvero la casa di Maria dove molti Papi sono stati a renderle omaggio in passato. - La città di Smirne. O Izmir (in turco). Un giro della città ti permetterà di entrare nel suo mood greco. Diversa da qualsiasi altra città della Turchia è piena di vita, soprattutto lungo il Kordon (il lungomare), piena di palmeti, caffè all’aperto, localini e spazi dedicati all’arte.
***