Table of Contents
ToggleDestinazioni bellissime
Gli Hotels in Grecia della Electra sono strutture 4* e 5* la cui garanzia è l’immediata relazione con il luogo: quello di Rodi si trova tra la città antica e l’aeroporto, in una posizione ottimale per muoversi nella parte nord dell’isola; lo stesso gli Electra di Atene, ce ne sono tre e posizionati tra la Piazza Syntagma, la Plaka e l’Acropoli. Anche il Palace di Salonicco gode di un’assoluta centralità nella Piazza Aristotele; e infine l’Electra di Cefalonia che è vicinissimo all’aeroporto e in una buona posizione per visitare il sud-ovest dell’isola.
Hotel panoramici e del Benessere
Tutte le strutture sono votate a Spa. Hanno piscine interne ed esterne, saune e vasche jacuzzi per un’esperienza all’insegna del relax. Alcune piscine come quelle di Atene si trovano al decimo piano con vista Acropoli. Inoltre i trattamenti corpo sono operati da terapisti specializzati e nell’Electra Palace di Rodi vengono formate anche classi di yoga sulla spiaggia o esercizi per l’attività sportiva.
Ogni hotel è l’ideale per chi vuole che il proprio viaggio di nozze sia confortevole, pratico, con viste romantiche e servizio esclusivo.
Ti presentiamo più da vicino gli Electra Hotels in Grecia:
Electra Hotel Atene
Iniziamo con l’Electra Hotel Atene. Siamo in Ermou Street, un’area commerciale compresa tra Plaka, Monastiraki, l’Acropoli e il quartiere di Kolonaki. È la base perfetta per scoprire le parti più famose di Atene e avventurarsi alla scoperta di luoghi più nascosti, raggiungere il Museo Benaki, quello dell’Arte Cicladica o il Bizantino.
Una chicca di questa struttura è l’XFloor, il ristorante-terrazza che guarda in faccia l’Acropoli e il vicino monte del Licabetto. A tavola, sin dalla colazione e fino alla cena, ci sono i piatti tipici della cucina mediterranea e ha una carta dei vini vincitrice del premio “Sommelier”.
Electra Palace Atene
Gli Hotels in Grecia si trasformano spesso in qualcosa di più, è il caso dell’Electra Palace di Atene con il suo stile aristocratico, caldo, nel cuore di Plaka. Anche da qui la vista sull’Acropoli è coinvolgente, soprattutto la notte quando il Partenone si infiamma di luci. Gli interni sono eleganti e anche in questo hotel è la cucina a fare da lanternino: l’Electra Palace Roof Garden è un ristorante terrazza, premiato per la cucina fusion Mediterranea.
Oltre alla vista spettacolare ha anche un Giardino Pensile pieno di spezie profumate e fiori.
Hotels in Grecia particolari: l’Electra Metropolis Atene
L’ultimo dei tre è l’Electra Metropolis di Atene. È moderno, alla moda, rinnovato nello stile e nell’eleganza raffinata. Nasce nel cuore di Mitropoleos Street vicino Piazza Syntagma.
È stato nella sua vita precedente sede del Ministero dell’Istruzione. Solo dal 2016 è diventato “Hotel” e anche una Galleria d’Arte.
Oltre l’Hotel
All’interno, oltre alle opere di artisti di fama, esistono ancora i resti dell’antico muro di Temistocle e, una chicca strepitosa, la cappella di Agia Dynami del XVI secolo. Questa Cappella è stata inglobata nella struttura e ad essa sono legate molte leggende, una tra tutte il misterioso tunnel che la collegherebbe ai sotterranei di Atene.
Sulla terrazza di nuovo si apre il “Roof Garden” con una offerta gastronomica interessante: i sapori del pesce e della carne vengono combinati dallo chef per aggiungere creatività ai piatti della tradizione greca.
Electra Hotels in Grecia e Philoxenia
Prima di raccontarvi gli altri Electra Hotels in Grecia, facciamo un passo indietro. L’azienda Electra Hotels & Resorts ha più di 50 anni di storia nell’ospitalità turistica. Il rispetto per gli ospiti è alla base di quella filosofia dell’accoglienza che in Grecia chiamano Philoxenia. Sono bagnate di questo concetto sia le s
trutture che abbiamo appena approfondito che anche quelle di Cefalonia, Salonicco e Rodi di cui dobbiamo ancora parlarti.
Electra Cefalonia
L’Electra Cefalonia affaccia sul mare, siamo sull’omonima isola, a qualche chilometro dall’aeroporto, a pochi metri dalla Spiaggia di Ammes e a pochi minuti da Argostoli, la città più importante.
Le colazioni dell’Electra Cefalonia abbinano la tradizione greca e con diverse pietanze salate. Quindi sulla tavola troverai sempre la frutta fresca, lo yogurt greco, il formaggio, i pasticci di carne.
Anche da questo hotel è comodissimo muoversi sull’isola. Intorno puoi raggiungere il villaggio di pescatori di Fiskardo, le Cave di Melissani e di Drogarati, la Spiaggia di Myrtos, il piccolo villaggio di Assos. Per gli spostamenti è preferibile disporre di un auto a noleggio.
Electra Palace di Rodi
L’Electra Palace di Rodi è tra gli Hotels in Grecia della compagnia ad avere l’All Inclusive. Affaccia sul mare e gode di una spiaggia privata con solarium di legno. E’ un rifugio perfetto per approfondire i cinque elementi del benessere: revitalizzazione, relax, gastronomia, cultura e musica.
Ha 10 Ristoranti che variano l’offerta dalla tradizione greca a quella asiatica, a quella orientale. Oltre alla Spa gli ospiti possono cimentarsi nei corsi di meditazione sulla spiaggia, balli, acquagym, immersioni in piscina, partite di ping pong e molto altro. Ci sono serate a tema musicale che diventano una vera e propria festa “alla greca” e infine ci sono sessioni di pittura, di aromaterapia, giochi interattivi.
L’Hotel di Rodi si rivolge anche alle famiglie con delle imperdibili Suites e Superior Suites.
Siamo vicinissimi all’antica città di Rodi, Patrimonio Unesco, all’antica Lalyssos con le chiese bizantine, alla Valle delle Farfalle. A circa 50 chilometri, volendoti concedere un piccolo viaggio, c’è la piccola Lindos con la sua magnifica Acropoli .
Hotels in Grecia storici: Electra Palace di Salonicco
L’ultimo degli Hotels in Grecia che ti vogliamo raccontare è l’Electra Palace di Salonicco.È senza dubbio nel cuore della città, abbraccia Piazza Aristotele e guarda al mare con grande imponenza. Gli interni in stile Impero denotano una grande attenzione all’arte e al design con la presenza di opere greche ma anche russe. Inoltre ospita una galleria di fotografie in bianco e nero del fotografo Yiannis Kyriakidis sulla storia di Salonicco.
Come a Rodi e in tutti gli altri Electra Hotels in Grecia anche questo Hotel vanta un ristorante terrazza, l’Orizontes Roof Garden, con pasti vista mare sul Golfo di Thermaikos.
Completamente ristrutturato è un “monumento” celebre e perfettamente incastonato nella città tra infinite attrattive: il quartiere Ladadika, il Museo Ebraico, il quartiere di Lefkos Pirgos, la Torre Bianca, la Rotonda e l’Arco di Galerio, la Chiesa di Agia Sofia e quasi tutti i musei.
***
Abbiamo selezionato alcuni articoli che potrebbero interessarti per approfondire le destinazioni “Electra”:
ATENE per scoprire i suoi quartieri
LINDOS alla scoperta di una perla di Rodi
SALONICCO per respirare le influenze passate
***