Gite in barca a vela: Grecia un giorno in crociera

Crociere di 1 giorno

Le gite in barca a vela di 1 giorno sono pensate per farti fare una crociera delle isole greche in totale libertà. Sia da solo che in compagnia dei tuoi amici.
La crociera di 1 giorno o di mezza giornata verso le Isole IonicheCicladi e del Dodecaneso prevede un servizio impeccabile a bordo e rotte selezionate.

La nostra flotta tra barche a vela, motor yacht, gommoni e catamarani offre ogni tipo di comodità e sicurezza.
Le nostre imbarcazioni sono ideali per gli esperti di navigazione ma anche per chi non è mai salito a bordo.

Da Maggio a Settembre sono previste partenze giornaliere e potrai prenotare un singolo posto come noleggiare l’intera barca che a quel punto ti permetterà di fare una vacanza privata ed esclusiva.

Un’intera costa da scoprire, quella di Atene, e poi le isole del Golfo Saronico come Aegina. Poi ancora Mykonos, Santorini, Paros, Corfù, Lefkada, Itaca, Cefalonia e Kos. Per ultima Rodi le cui escursioni sono solo su base privata, a bordo di un mega-gommone 18 posti.
Un nuovo modo di muoverti, visitare Rodi piuttosto che Lefkada, usufruire di servizi esclusivi a bordo, fare sport d’acqua durante le traversate, goderti un tramonto con un drink davanti.

In barca a vela con un gruppo di amici

Le gite in barca a vela includono:

– equipaggio esperto e professionale che parla inglese
– 1 o 2 pasti leggeri se escursione di mezza giornata o intera giornata
– frutta
– acqua, soft drink e vino (solo per maggiorenni)
– attrezzature per snorkeling
– carburante, tasse portuali, tasse locali

Crociera isole greche esperenziale

Una giornata in barca a vela per saltare da un’isola all’altra diventa senza dubbio un momento esperenziale. Il mare è un limbo dentro cui tuffarti, fare snorkeling, fare immersioni subacquee, e puoi prendere il sole dal ponte dell’imbarcazione, lontano dai luoghi più frenetici.

Un giorno in crociera: il divertimento è assicurato

Le escursioni in barca a vela in Grecia possono essere la soluzione perfetta per festeggiare cerimonie, o per fare da cornice a una serata romantica. Ma possono anche essere trasformate in viaggi per incentivare e rafforzare una squadra di lavoro, creare per loro la giusta atmosfera ed esperenzialità.

Metti una Crociera delle Isole Greche al centro della tua estate. Siamo pronti a ripartire, costruire insieme nuovi ricordi.

La  Crociera isole greche ti fa scegliere tra:

Le gite in barca a vela sulle Isole Ionie

Lefkada ideale per gli appassionati di vela, qui si naviga in un contesto di acque turchesi e isolotti scenografici. Tra questi spicca per notorietà l’isolotto Scorpios dove si sposarono e a cui diedero il nome Jackie Kennedy e Aristotele Onassis.

Corfù, l’isola patrimonio Unesco, leggendaria per aver dato i natali mitologici ad Achille, ha un fascino irresistibile che puoi scoprire salendo a bordo di una motonave in legno oppure facendo un Island Hopping fino a Paros e Antiparos.

Cefalonia, con la sua costa orientale stupenda, è l’imbarco ideale per visitare l’isola di Itaca, approdare sulla spiaggia di Aspros Gialos, nel villaggio-anfiteatro di Kioni, nella baia di Vathy, sulla spiaggia di Gidaki e su altre spiagge meravigliose. IL moderno yacht a vela dispone di sup per sport acquatici e di videocamera Go-Pro gratuita per collezionare un ricordo speciale della tua traversata.

Gita in barca a vela sulle Isole Cicladi

Santorini, un diamante sull’acqua, spettacolare la navigazione nella Caldera, tra le isole Thirasia, Nea Kameni e Palia Kameni, che puoi abbinare a un delizioso pranzo con vino e dessert oppure a una cena romantica davanti al tramonto.

Paros, è tra le isole greche che, con le gite in barca a vela e sfruttando la sua posizione centrale nell’Arcipelago delle Cicladi, ha una marcia in più.
In una giornata è possibile raggiungere Irakleia, Schinoussa, Koufonissi fino a Naxos, Antiparos e Despotiko. Bagni e snorkeling in un mare pieno di energia e un pranzo a bordo che trasferisce sulla tavola gli odori del mediterraneo.

Mykonos, un punto di partenza per il sali e scendi sulle isole intorno che promette avventure incredibili. Puoi raggiungere le remote isole di Rhenia e Delos, fare un pranzo fresco, bere un bicchierino di Ouzo o Raki; oppure navigare intorno a Mykonos, per raggiungere le spiagge più belle e qualche caletta nascosta. Puoi anche optare per un’escursione in barca a vela di classe con il motoryacht alla scopreta di Paros, Antiparos e Despotiko.

In barca a vela fino a Mykonos

Gite in barca a vela isole del Dodecaneso

Rodi, può essere l’occasione per arrivare nei posti più inesplorati a bordo di un motoscafo: l’Isola di Symi ma anche Panormitis, Seskli. Puoi raggiungere la bellissima Lindos facendoti trasportare da un mega-gommone e goderti la bellezza incontaminata delle acque.

Kos, anche qui si arrivano a toccare gli angoli inesplorati della Grecia. A Kos nacque Ippocrate e intorno si sparpagliano altre isolette e l’isola vulcanica di Nisyros. Puoi di certo beneficiare e sorprenderti della magia delle sue acque che sconfinano quasi in quelle turche.

Gite in barca a vela da Atene

Atene, per integrare la visita di una città così potente con escursioni in mare. Una gita in barca a vela mattutina verso spiagge sabbiose o un’uscita pomeridiana in braccio al tramonto.  Oppure una giornata intera di navigazione verso l’isola di Egina e la baia di Vagia che può diventare privata se decidi di noleggiare la barca in gruppo. E infine un’escursione, sempre di un giorno, tra l’isola di Egina, il villaggio di Perdika, le baie di Hydra fino all’isolotto di Tselevinia.


Qualche lettura sulle isole greche e su Atene:

Corfù           Santorini         Paros e Antiparos
Ios           Rodi           Atene

Related posts

Viaggia con Flessibilità con i nostri tour della Grecia classica

Scopri le nostre partenze di gruppo con il SALVA AGENTE

Esplora la Grecia nel 2024 con Partenze Garantite

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Leggi