Table of Contents
ToggleHotel d’Autore
La Domes Resorts seleziona strutture uniche dall’elevata ospitalità in luoghi ricchi di storia, mare, cultura, in modo che il viaggiatore non resti a mani vuote.
Con la Domes Resorts l’esperenzialità è un fattore determinante, in grado di lasciare un’impronta indelebile nel cuore delle persone. Chi gli si affida non resterà mai deluso.
Quindi, se pensate che le vacanze perfette non esistano, è perché non avete soggiornato in un hotel d’eccellenza come il Domes. Con un marchio d’autore che le rende differenti da qualunque altra sistemazione alberghiera.
Domes Resorts sinonimo di design moderno e Grecia antica
Ville e suites da capogiro con piscine jacuzzi all’aperto, villaggi che celebrano la modernità e l’architettura minimal, Proprietà che fanno storia per l’accuratezza del design e del servizio. Questo e molto altro sono i Domes Resorts.
Alloggi contemporanei che sposano il concetto di lusso con quello di tradizione greca; che utilizzano materiali naturali in grado di restituire relax alla mente.
Questo marchio sta fortemente scalando la vetta degli hotel di lusso e si sta ritagliando una fetta di mercato unica nel suo genere, quella dei resorts selezionati. E in effetti il portfolio di hotel scelti, che mira a trasformare la vita dei suoi ospiti, è ciò che si dice una vera e propria Mission.
Forti del loro straordinario successo stanno arricchendo le location, già esclusive ed alternative, con ville in pietra: straordinari capolavori tra arte e design; e, allo stesso tempo, strizzano un occhio al viaggiatore cosmopolita della New Age.
Hotel di lusso per la socialità diffusa
Ma quali sono le carte vincenti e innovative di questo nuovo gruppo che fa tendenza nel mondo dell’Hôtellerie?
Innanzitutto -e non è una banalità- i Domes Resorts sono anche per famiglie e per gruppi, oltre che per singoli o coppie. Ciò significa che si rivolgono a tutti e, dipendentemente dalla struttura che si sceglie, possono essere più o meno aperte a un certo target piuttosto che a un altro.
Inoltre sono predisposti per un’autentica convivialità: gli spazi sono progettati per accogliere le conversazioni, gli incontri, gli scambi di opinione. Aperti, lineari, con salotti o spazi per godersi il lusso, maniacali nell’ordine e nella pulizia.
L’atmosfera è distesa, suggellata dal fascino esteriore degli arredi e dal richiamo delle piscine che godono sempre di grande appeal durante una vacanza, soprattutto se private.
Domes Resorts come Cupole di Paradiso
Le Cupole, o Domes, rappresentavano in antichità la centralità del potere. I Romani costruirono per primi le cupole, mentre in Grecia furono i micenei ad utilizzare una pseudo-cupola che chiamarono Tholos . Ma anche i più grandi complessi termali o i palazzi come la Domus Aurea avevano una cupola.
In qualche modo la Cupola è un simbolo religioso: basti pensare che dentro la Chiesa acquisisce il ruolo di volta del cielo.
Una sfera della storia, sede dell’asse del mondo e perfetta miniatura dell’universo, nel suo ordine e nella sua bellezza”
I Domes Resorts fanno propri questi pilastri della storia per diventare il Paradiso in terra.
I Domes Resorts più famosi:
- Domes di Elounda, Collezione “Autograph”, è una struttura pluripremiata di Creta. Situata di fronte all’isolotto di Spinalonga, Patrimonio Unesco, raccoglie intorno a sé una stupenda spiaggia di sabbia naturale. Qui si trova una nuova struttura il “The Core”, ville in pietra, veri capolavori di essenza.
- Domes Zeen Chania, Collezione Resort di Lusso, è il più instagrammato in Europa. Si trova a Creta (La Canea), sulla spiaggia di Kladissos, ed ha ricevuto lo Sleeper Ahead Award, l’Oscar Mondiale del Design.
- Domes Noruz Chania, Collezione “Autograph”, è per i viaggiatori di ogni città. Situato a Creta sulla Spiaggia Agioi Apostoli, non lontana dal Faro di Chania, propone dj set, lezioni di mixology, e relax nelle jacuzzi all’aperto riscaldate.
- Domes Miramare, Collezione Resort di Lusso, Adults Only, è stata la residenza degli Onassis negli anni 70 ed ha ospitato diversi personaggi del mondo dello spettacolo e delle riviste patinate. Si trova a Corfù, su una spiaggia d’erba privata e noleggia il suo Yacht di lusso per raggiungere la città vecchia di Corfù.
- Domes di Corfù, tra le ultime aperte, è situata in un’Oasi di verde e mare, sulla spiaggia di Glyfada. Qui, i concetti “Grecia” e “Contemporaneo” si legano per soddisfare gli ospiti più esigenti e cool. Con una spa contemporanea sa andare incontro alla ricerca del benessere.
***
Approfondisci CRETA, tra le location dei DOMES RESORTS
e scopri COSA VISITARE SULL’ISOLA DEI MINOICI