Crociera greca da Atene: ottimizza la tua vacanza

A bordo della Celestyal Cruises per scoprire le isole greche

Una crociera greca che parte da Atene

La crociera greca che parte da Atene semplifica la tua vacanza: si riducono le ore di navigazione, innanzitutto, e quindi hai modo di passare più tempo a terra, visitare più isole e rilassarti a bordo delle nostre comodissime navi da crociera.
I diversi itinerari soddisferanno di certo i tuoi desideri, puoi scegliere tra rotte molto belle, alcune famose altre remote.
Sulle navi da crociera Celestyal Cruises e Miray Cruises il tempo viene ottimizzato. Imbarcarsi in Grecia, invece che dall’Italia, significa risparmiare i diversi giorni di traversata e impiegarli altresì per l’Island Hopping.

Le navi da crociera ottimizzano il tuo tempo

Le partenze sono settimanali e puoi decidere di optare per una minicrociera isole greche, di 3 o 4 notti, oppure di una più lunga di 7 o 14 notti.
Anche le crociere brevi Celestyal Cruises e Miray Cruises ti permettono di vedere molte destinazioni greche bellissime.
Questo tipo di crociera greca, pensata dalle nostre due ammiraglie, è conveniente: non solo economicamente, ma anche e soprattutto perché non ti accorgi delle traversate. Ti svegli su un’isola diversa ogni giorno e ti godi l’alba.
Se dovessi muoverti con un semplice traghetto lo dovresti fare di giorno, riducendo i tuoi tempi di vacanza, e staresti sempre con la valigia in mano. Invece a bordo delle nostre navi da crociera greche  ti sposti mentre dormi e non hai bisogno di fare nulla. È tutto perfettamente organizzato.

Una vacanza a misura d’uomo

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di viaggiare e di farlo sapendo di non essere in luoghi estremamente affollati. Rispetto alle navi da crociera molto grandi, noi disponiamo di navi di piccole dimensioni che ti permettono di viaggiare in tutta comodità e con un personale dedicato.
Mentre ti sposti il tempo sulla nave è prezioso e infatti puoi beneficiare di molti servizi. Puoi fare sport, assistere a spettacoli, partecipare a karaoke, fare tuffi in piscina, goderti un massaggio e una sauna, cenare in uno dei ristoranti a bordo.

La crociera greca per tutti i gusti

Di certo è ideale per:

  • persone di ogni età
  • coppie, amici
  • famiglie con bambini (puoi approfittare degli sconti per bambini)
  • viaggi di nozze, anniversari
  • persone che preferiscono vestire casual anche durante gli intrattenimenti ed eventi
  • chi ha desiderio di fare un’estensione mare (le tappe sono spesso isole, quindi puoi godere di bellissime spiagge)
  • chi ama l’archeologia e il mare (sosta a siti archeologici e isole solo mare)
  • chi ama fare escursioni in diversi luoghi (alcune escursioni sono comprese nella crociera)

Una crociera splendida a bordo della Miray Cruises

La sicurezza sulle navi da crociera

A bordo della crociera greca l’equipaggio parla inglese e saprà fornirti ogni indicazione tu necessiti.
Inoltre sarà formato per garantirti il massimo della sicurezza sanitaria.  Prima e dopo l’imbarco, durante le escursioni e durante le traversate sarà sempre attivo il protocollo anti Covid-19.
Parti sicuro con le nostre navi da crociera Celestyal Cruises e Miray Cruises e visiti tantissime isole conosciute e qualcuna più remota.

Crociera greca tra le isole più belle

Dalle celebri isole di Mykonos, Santorini, Creta e Rodi alla più genuina Isola di Patmos.
Considerata la Gerusalemme del Mediterraneo ospita la rinomata grotta dell’Apocalisse, dove cioè San Giovanni scrisse l’ultimo capitolo della Sacra Bibbia.
È un’isola sincera, senza grandi inurbamenti ma piccoli villaggi, tre iconici mulini a vento, e diverse spiagge in cui trovare oasi di pace.

L’antica Efeso, tra il passato e il mare

Itinerari particolari

Inoltre tra gli itinerari più particolari spiccano l’isola di Syros e quella di Milos per una crociera greca all’insegna della cultura.
L’isola di Syros si trova nell’Arcipelago delle Cicladi. È un piccolo gioiello e al suo interno, oltre alla bellezza variegata del paesaggio -montano e collinare- è nata la città museo di Ermoupoli in stile veneziano.
Anche qui trovi spiagge belle, angoli di pace, baie piccoline e lontane dalla confusione.
L’isola di Milos sempre nelle Cicladi, è un gioiellino. Ha dato i natali alla famosissima Venere di Milo e quindi sono degne di nota le sue cave di marmo.
Ha incredibili conformazioni rocciose che variano di colori e una costa che offre la più grande quantità di spiagge.

… e altre tappe vicine alla Grecia

Con le nostre navi da crociera Celestyal Cruises e Miray Cruises arrivi fino a Salonicco, Cipro, Egitto, Israele. E in Turchia a Kusadasi, la Nuova Efeso, il cui nome significa “isola degli uccelli” per raggiungere gli scavi dell’antica Efeso e – quando è possibile- Istanbul.

***

Related posts

Esplora la Grecia nel 2024 con Partenze Garantite

Rinnovati gli accordi con Grecotel si riparte alla grande

10 cose extra da fare ad Atene a Capodanno

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Leggi