Table of Contents
ToggleLa baia d’oro
Angsana Corfù è considerato il Santuario del Mediterraneo a 5 stelle, un Resort di charme ubicato in cima a una collina panoramica che affaccia sulla Baia Benitses. Il paesaggio, oltre che del turchese dello Ionio e delle circostanti montagne di Corfù, gode della vista di giardini mediterranei curati e terrazzamenti di ulivi rigogliosi, vere macchie di piacere.
La parola che puoi associare immediatamente a questa struttura alberghiera è: ospitalità. Intorno ruotano altre parole come Natura protetta, spiagge di sabbia dorata, siti storici, attività divertenti, benessere, cultura locale e senso di appartenenza.
Un concierge dedicato ti permetterà di essere al centro di questa idillica “isola felice”.
Angsana Corfù: gli spazi di lusso
Angsana Corfù Resort è una grande tenuta con:
- 159 (tra stanze e suites) arredate con uno stile contemporaneo
- 37 ville di lusso costruite seguendo un ordine architettonico locale
- La piscina estiva, cuore del Resort, la piscina invernale, riscaldata, e la piscina per i più piccoli, un piccolo regno colorato.
- Un Art-Gym per il corpo
- Lo Yoga Pavilion per innalzare lo spirito
- Il Ranger’s Club per i bambini
Il Resort per palati fini
Inoltre Angsana Corfù ti offre un’esperienza culinaria interessante perché gli Chef spaziano dalla cucina fusion asiatica al piatto internazionale, ai più rinomati bocconi di sushi. Ma sono le prelibatezze Corfiota a rendere omaggio all’isola e a deliziare il palato degli ospiti. Corfù come il resto della Grecia si avvale del miele e della feta per condire molte delle sue pietanze, ma si approfitta anche di specialità uniche come i mandarini cinesi. Infatti solo qui e in Sicilia questi agrumi hanno trovato una terra fertile. Da questi i Corfioti hanno creato il Kum Quat, un liquore tipico dell’isola oltre che le marmellate e gli sciroppi.
Una prelibatezza è il Numbulu, un affettato preparato con il controfiletto di maiale affumicato che non puoi mangiare da nessun’altra parte al mondo.
Ristoranti stellati e Ristoranti sotto le stelle
I ristoranti di Angsana Corfù, hanno offerte gastronomiche stellate.
Il Ristorante Botrini porta la firma dello Chef Michelin Ettore Botrini; gli altri due sempre d’autore, sono il Ruen Romsai e il Koh di Tokyo Joe.
Oppure puoi goderti le stelle nel Bar-Terrazza, il Vertigo, e sorseggiare un drink, magari la Tsitsibira, una bevanda a base di succo fresco di limone, olio di limone, acqua, zucchero e zenzero tritato.
Ma non dimenticare di prenotare un’esperienza “privata” sulla spiaggia, a base di sapori greci, stelle e acqua marina per una serata indimenticabile.
La Spa di Angsana Corfù punta sulla filosofia
La tenuta non manca certo di Benessere, né a tavola né nella Spa.
Nelle 11 stanze per il trattamento del corpo si affacciano stili di vita propri dell’Oriente e dell’Occidente. Nella Spa di Angsana Corfù si incontrano quindi le tecniche fusion che enfatizzano l’uso di ingredienti naturali quali fiori e frutta con la Philoxeniae, una scintilla filosofica in cui torna importante il senso di accoglienza. Il termine significa proprio generosità di spirito e dolcezza verso gli stranieri.
Combinando queste arti l’ospite ritrova un senso appagante di fresca giovinezza e un relax primordiale.
Attrazioni ed Esperenzialità
E per accompagnare l’esperienza dello spirito la tenuta ha creato spazi per il corpo, piacevoli alla vista. Delle Facilities di lusso all’Angsana Corfù che sposano l’acqua.
- La piscina “Infinito”, per esempio. Chiamata così perché non si sa dove inizia la piscina e finisce il mare, è uno spazio pensato per ricordare agli ospiti che l’estate è stata creata per essere vissuta accanto a una piscina. Il comfort qui ha tanti nomi: letti da spiaggia, non lettini, salotti all’aperto, Bar, Cocktail, snack salutari, una pedana di legno che accompagna i passi.
- La piscina interna. Minimal, affacciata sul mare, uno spazio arioso, letti sdraio comodissimi e inserita nel percorso Palestra-Spa.
- Una vera chicca di questo posto straordinario è la Spiaggia Privata. Esperenzialità è la parola d’ordine, sia perché è un limbo remoto dalle acque trasparenti sia perché si resta coccolati dai lussuosi letti da mare, dai drink esotici, dai prelibati pranzetti. La spiaggia si raggiunge comodamente con il vostro buggy, a disposizione per gli spostamenti all’interno di tutta la tenuta.
I dintorni dell’Angsana Corfù
Siamo su una terra che non ha attinto e non si è lasciata travolgere dall’ondata orientale, piuttosto ha catturato i colori veneziani, i vezzi francesi e ne ha fatto un’identità.
Ci sono tantissime cose da vedere o fare a Corfù raggiungibili dall’Agsana:
- Il Dolls Museum, la casa parlante delle bambole con la sua tecnologia robotica fa impazzire i bambini.
- Lo Slivaland, un maneggio immerso nella foresta, per un giro a cavallo (e sul pony per i bambini).
- Il Museo Mavroudis Family e il Frantoio dell’Olio d’oliva per scoprire le tre variazioni di pianta che esistono a Corfù.
- Il Museo della Musica Nikolaos Mantzaros per ripercorrere la storia del compositore greco-italiano fondatore della Scuola di Musica Ionica.
- La Fattoria Organica Bioporos un’incredibile opportunità di entrare in contatto con i boschi di ulivi, la società delle api, il gregge di pecore, i cavalli, gli asini e gli animali dell’aia contadina. Per poi scoprire i metodi naturali applicati nella produzione di prodotti biologici.
Puoi immergerti, fare snorkeling o provare sport d’acqua, ma puoi anche raggiungere le montagne a piedi.
Ma più di tutto puoi visitare la vecchia città di Corfù, elegante con le sue fortezze, le chiese, i vicoli lastricati.
Approfondisci su CORFU’, l’isola turchese dello Ionio
Tra le isole dello Ionio leggi qualcosa di ZANTE