Elivi Skiathos: il Cigno Nero delle Sporadi

di Emanuela

Elivi Skiathos è sinonimo di eleganza, ambiente pulito, grandi viste, soggiorni indimenticabili per grandi e piccini, una location che fa innamorare

L’Elivi Skiathos è il luogo ideale per il tuo relax, svago, benessere, divertimento e per nuotare dove vive il cigno nero delle Sporadi.

Un promontorio tra le Sporadi

Il cigno nero è il simbolo di questo complesso alberghiero a 5* che si affaccia su uno spettacolare scenario marino, sopra la spiaggia di Koukounaries, tra gli ulivi e i pini, tra zone per metà selvagge e per metà coltivate.
La particolarità di questo complesso di ville e suites è che sorge sull’antico Hotel Xenia -rinomato per la lodevole posizione- e ne ha custodito lo stile anni 60.
Intorno all’esaltazione del passato, gli arredi e gli accessori sono invece moderni e rimandano a un connubio ben strutturato a livello architettonico.

Elivi Skiathos sinonimo di sostenibilità

A questo si somma l’attenzione per l’ambiente, la cura nel predisporre alcune operazioni eco-green. Per esempio dispositivi a basso consumo energetico, illuminazioni al led, pannelli fotovoltaici e collettori solari. Processi di gestione intelligente, prodotti di pulizia bio e sistemi di lavanderia ecologici, la depurazione della piscina mediante elettrolisi.
Per rendere il complesso Elivi Skiathos ancora più attrattivo e “innocuo” per il territorio si è provveduto a infoltire la flora locale con la piantumazione di alberi e arbusti autoctoni. D’altronde ci troviamo in un contesto protetto, un biotopo popolato da cigni e cormorani, e caratterizzato da tamerici e canneti. Una spiaggia tra le più famose d’Europa, Koukounaries, che fa tendenza ma mantiene inalterato il suo aspetto naturalistico.

Chi ama l’Elivi Skiathos

Il Cigno Nero Elivi è splendidamente adagiato in una Natura che primeggia per spettacolarità, e questa sua caratteristica lo rende appetibile per chi ama una vacanza esperenziale.

Sono cosmopoliti gli ospiti dell’Elivi con una raffinata predisposizione all’estetica e un gusto raffinato per le scelte che fanno. E sono alla ricerca di standard qualitativi elevati, amano circondarsi di eleganza e semplicità ma vogliono anche che questa sia funzionale.
Per questo l’offerta accomuna l’autentica esperienza greca a servizi e alloggi di alta qualità, e per questo ogni suite o villa è ritagliata per essere indipe

Elivi Skiathos nelle Sporadi soprannominata il cigno nero

Il famoso cigno nero da cui l’Elivi ha creato il proprio logo

ndenti con i propri comfort e la propria magia.

 

Particolare attenzione ai bambini

Un elemento che forse connota ancora di più l’Elivi Skiathos è la sua predisposizione al servizio Family.
Infatti c’è una vera e propria attenzione per il divertimento dei più piccoli con attività all’aperto appositamente pensate per loro. Pilates, lezioni di yoga e di zumba, di ginnastica e stretching. Ma anche laboratori creativi, un cinema che proietta i film amati dai bambini e visite al vicino lago per avvicinare il famoso cigno nero della zona.

Il benessere è di casa all’Elivi

Inoltre comprende la formula di una spa che porta il nome di Ariadne Athens, un marchio greco pluripremiato, che deposita sul corpo degli ospiti tutta la sapienza del benessere.
La terapia e i trattamenti sono affiancati da una piscina interna riscaldata, una sauna, un hammam, un centro fitness, un parrucchiere con servizi di manicure e pedicure.

Elivi Skiathos nelle Sporadi soprannominata il cigno nero vista dall'alto

Cosa vedere dall’Elivi Skiathos della perla delle Sporadi

Delle Sporadi, oltre a Skiathos fanno parte Alonissos, Skopelos, Skyros e altri isolotti più piccoli ed isolette. Questo arcipelago è sotto la tutela del Parco Marino Nazionale.

L’Elivi Skiathos si trova nella punta sud dell’isola di Skiathos ma è un luogo da cui partire alla scoperta anche della parte nord.
Qui, per esempio, si trova un’altra splendida spiaggia: Lalaria Beach, raggiungibile in barca. Oltre a un bel bagno e a goderti la sabbia bianca, nei dintorni potresti visitare le grotte di Skotini e Galazia, due straordinarie escursioni a nuoto o in barca. Oppure il Kastro, un vecchio borgo fortificato di cui restano poche tracce ma che offre uno scorcio panoramico intenso.

… E Skiathos Città

Non puoi non dedicarti a Skiathos Città, girare per i suoi vicoli, i negozi, mangiare in una delle taverne tipiche, e raggiungere la piccola isola di Bourtzi, collegata alla città da un pontile fermo. C’è un’aria frizzante sotto i suoi pini e un’atmosfera rilassata, molto diversa da quella urbanizzata.
Tra le attrazioni dell’isola c’è il Monastero Evangelistria, diventato un rifugio durante la Guerra d’Indipendenza dell’Ottocento per un gruppo di patrioti greci. Oggi ospita il Museo del Folklore e il Museo di Arte Sacra.

***

Per saperne di più leggi l’esperienza della nostra agente di viaggio: il reportage di Cinzia

Qui trovi gli ultimi aggiornamenti sugli ingressi in Grecia

***

CLICCA SULLA STELLINA

per maggiori info e per inviarci un’e-mail

Ti potrebbe interessare

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy
error: Questo contenuto è protetto!!